In una intervista rilasciata al Mattino, il difensore della Casertana Gigi Pezzella racconta il gruppo che si sta creando, le speranze e le ambizioni rossoblù. «Siamo un giusto mix tra grandi e giovani, così come giovane è il tecnico. Noi grandi ci stiamo mettendo a disposizione di tutti, dobbiamo remare verso un unico obiettivo».
Tra i tifosi c’è però ancora tanto scetticismo.«Sì, in effetti negli ultimi mesi questa città ha sofferto e abbiamo il dovere di ricreare entusiasmo. Siamo consapevoli che Caserta ha una storia importante, ma abbiamo bisogno di riportare al campo i tifosi ai quali chiedo di starci vicini». E domenica si va in campo già per la prima gara ufficiale. «È una partita di Coppa Italia ma essendo una gara ufficiale è nostra intenzione fare bella figura per cercare di regalare e regalarci la prima soddisfazione. Di certo sappiamo che non potremo essere brillanti. Abbiamo iniziato da poco ma con carichi di lavoro subito intensi. Partite come quelle di giovedì aiutano a mettere benzina nelle gambe. Affrontiamo una squadra di grande qualità e che lavora insieme già da diverso tempo».
Il difensore ritrova anche alcuni suoi ex compagni: «Rivedere gente come Rajcic e D’Alterio mi ha fatto piacere. Da parte mia posso garantire soltanto il massimo impegno, anche perché è mia intenzione chiudere la carriera qui. Ho ancora voglia di dare tanto in campo».