Due squadre casertane di Promozione perdono gli allenatori artefici della salvezza



Fischetti neo-tecnico della Virtus Goti '97
Fischetti neo-tecnico della Virtus Goti ’97

Doppio cambio in panchina nel campionato di Promozione: due tecnici, che lo scorso anno hanno allenato due squadre di Terra di Lavoro, hanno deciso di “emigrare” fuori provincia e di sedere su una panchina di una beneventana e di una squadra napoletana. E’ la storia di Gennaro Fischetti, ex tecnico del Santa Maria La Fossa, e di Gianluca Sena, nell’ultima stagione sulla panchina del Comprensorio Atellano. I due tecnici hanno deciso di cambiare aria dopo la doppia salvezza ottenuta la scorsa stagione.

Promozione e salvezza. Gennaro Fischetti lascia la città di Santa Maria La Fossa dopo un anno e mezzo pieno di soddisfazioni e dopo aver ottenuto il “Double” di Prima Categoria riuscendo ad ottenere vittoria del campionato e della Coppa Italia nella stagione 2014/2015, la stagione dei record dei fossatari, e la salvezza con due giornate di anticipo nel primo anno della squadra in Promozione. Destinazione Virtus Goti ’97, squadra del sannio che lo scorso anno si è classificata settima nel girone C del campionato di Promozione, mentre quest’anno l’obiettivo del club è quello di riuscire a posizionarsi in zona play-off. Si tratta della seconda esperienza per Fischetti nel beneventano dopo l’Alba Durazzano in Eccellenza qualche stagione fa.



Mister Sena
Mister Sena

Cambio. Per Gianluca Sena si tratta di un ritorno nella terra partenopea: dopo la parentesi dello scorso anno con il Comprensorio Atellano, riuscendo ad ottenere la salvezza per il club che quest’anno ha ceduto il titolo all’Albanova, il giovane trainer siederà sulla panchina del Cimitile. I granata hanno cambiato tecnico dopo l’addio di Natale Minichini passato in Eccellenza sulla panchina del Rinascita Vico, dopo l’addio di Luigi Sanchez che è ritornato sulla panchina dell’Albanova per uno strano scherzo del destino. Sarà un avvincente campionato di Promozione, il Cimitile con ottime probabilità sarà inserito nel girone A e Sena avrà la possibilità di sfidare le compagini casertane.


error: Content is protected !!
P