Domenica presso lo stadio Torre di Santa Maria a Vico tanti amici si sono radunati per il Primo Memorial Michele Santacroce. Giornata di sport riuscita con la partecipazione di duecento spettatori che sin dalle ore 16 nonostante il gran caldo hanno affollato in massa i gradoni della tribuna.
A distanza di dodici mesi della scomparsa di Michele Santacroce, amici e parenti hanno organizzato il tutto con un’ampia partecipazione generale. L’organizzazione curata nei minimi dettagli da Vincenzo Ferrara ha portato in campo tanta animazione e spettacolo per un pomeriggio in cui si è voluto omaggiare una persona benvoluta da tutti. Il dolce sorriso sugli spalti della moglie Maria e delle figlie è stata la spinta,la molla ad un impegno massimo collettivo. Tutti hanno dato il loro piccolo contributo in termini di sacrificio, voglia di creare un qualcosa di unico. Tantissimi amici di Maddaloni e Santa Maria a Vico con un lunghissimo applauso hanno reso onore alla famiglia emozionata per un evento che sarà ripetuto.
Parole toccanti quelle di Pasquale Crisci vice sindaco di Santa Maria a Vico: “Michele sempre con noi.Guardando il drone ho pensato alla sua folta chioma ed il sorriso per tutti. Parlo di una persona che non puoi dimenticare. Fare un evento del genere vuol dire lavorare tanto, portare avanti un qualcosa che nella giornata di oggi non si nota. Significa dare 4-5 mesi della propria persona per un progetto. Lo ricorderemo sempre:Michele è presente e momenti come questi la rimarcano per far capire alla famiglia che uomo teneva accanto. Vorrei dire alla moglie che è una grande donna perché aveva anzi ha a fianco un grande uomo. Non è facile venire da Maddaloni e farsi voler bene a Santa Maria a Vico. Michele c’è riuscito ed oggi è la dimostrazione”.
Vincenzo Ferrara organizzatore dell’evento :“Giornata organizzata per l’amicizia. La persona in questione merita tutto questo. Il pubblico ha risposto. La città di Santa Maria a Vico ha risposto alla grande. Sono fiero ed orgoglioso di essere l’organizzatore ufficiale della manifestazione:ci siamo impegnati tantissimo tutti per l’evento. Michele Santacroce per sempre!”
Tommaso Merola attuale portiere dell’Hermes Casagiove sottolinea la figura di Michele l’amico di tutti: “Pomeriggio bellissimo. Ringrazio tutti coloro che sono venuti, tutti i partecipanti nonostante il gran caldo. Tante persone hanno voluto bene a mio suocero. Ha lasciato un segno indelebile. Oggi siamo tutti qua per onorare la sua presenza.Grazie Santa Maria a Vico, a tutte le persone di Maddaloni, all’artefice di questo evento Vincenzo Ferrara, a tutti coloro che sono intervenuti”.
Il sindaco di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi ricorda l’alto valore umano di Michele: “A volte gli uomini come Michele si ricordano in maniera semplice. Oggi giornata per lo sport a ricordo del nostro caro Michele. Insieme a lui c’è l’Amministrazione e l’intera comunità di Santa Maria a Vico”.
Nicola Cioffi componente della Banda Sinfonica Città di Maddaloni chiude con una dedica speciale:”Michele era un grande amico nostro, il barbiere di tutti. Oggi la risposta più bella con la presenza massiccia di amici e parenti. Sarà sempre nei nostri cuori!
Larga la rappresentanza del mondo del calcio:intercettati in tribuna il direttore sportivo Nicola Amoriello, l’attaccante Portone, il centrocampista Valentino Picozzi:tutti uniti nel ricordo di Michele.
Si spengono i riflettori, resta forte la ferita che mai si remarginerà per amici , familiari,parenti tutti. Domenica un sole splendido per un sorriso meraviglioso come quello di Michele . Per non dimenticare.
CIAO MICHELE SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!
MARIO FANTACCIONE