Presentata la Fondazione C’E’, la Volalto pronta per traguardi importanti



Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

Nella elegante cornice del Salone degli Specchi, gentilmente messa a disposizione dall’Ente Provinciale per il Turismo i vertici dirigenziali della VolAlto hanno incontrato stampa e tifosi per rivivere la stagione appena conclusa e, soprattutto, presentare l’anno che verrà. L’ incontro è stato aperto  dai saluti della dottoressa Lucia Ranucci, commissario straordinario dell’Ente la quale ha sottolineato quanto importante sia lo sport per la diffusione e l’affermazione di sani valori morali, “ma anche come lo sport riesca a valorizzare un territorio, di come una squadra importante quale è la VolAlto riesca a divenire bandiera e biglietto da visita per una città”. Oltre alla dottoressa Ranucci, alla conferenza erano presenti i membri del nuovo Cda nella persona di Carlo Barbagallo, Enrico Oliviero e Agostino Barone. Assenti Pasquale d’Aniello ed il vice presidente del Cda, Antonio Montanino, fuori sede per precedenti impegni lavorativi. Presente anche Gabriella D’Ambrosio, vice presidente della nascente Fondazione C’E’. “ Una splendida realtà – le parole dell’ex assessore allo sport ed il turismo della provincia di Caserta – il frutto di un sogno che si realizza, un progetto di ampio respiro che mira a valorizzare anche attraverso lo sport, il nostro territorio. Qui non siamo nella Terra dei Fuochi, ma nella terra dei Luoghi. Ne abbiamo tanti ed incantevoli”.  Il presidente Barbagallo, tra le altre cose, ha, invece, sottolineato “ come quella appena passata sia stata una stagione positiva sotto tutti i punti di vista. La società è cresciuta, abbiamo un nuovo Cda e tra pochissimo partirà anche la Fondazione. Sul mercato siamo attivissimi e stiamo cercando di fare cose egregie. Il gruppo dello scorso anno era fantastico, avrei voluto confermarlo per buona parte, ma mi rendo conto che è impossibile. Qualcuna è andata via, altre resteranno Siamo in working progress per rendere sempre più forte e solida la società e di conseguenza la squadra”. La parola è stata presa anche dal coach rosanero  Nino Gagliardi  a commentare le prime mosse di mercato della VolAlto.

Il nuovo logo della Volalto
Il nuovo logo della Volalto

“Stiamo lavorando bene. Moschetti, il presidente stanno facendo cose egregie. Sono arrivate giocatrici di gran valore, altre ne potrebbero arrivare. Inutile, però, dire dove possiamo arrivare. Dipenderà molto da cosa faranno le altre formazioni e anche da come noi completeremo il nostro roster. Certamente – ha concluso – lo scorso anno avevamo come obiettivo quello di fare più punti possibili per mettere dietro di noi 4 squadre. Oggi, invece, proveremo a farne quanti più possibili per cercare di arrivare quanto più in alto possiamo”.



Infine un passaggio sulla incipiente Lega Volley Summer Tour che partirà il fine settimana del 9 e 10 luglio con la tappa di Cervia e che vedrà ancora una volta la VolAlto ai nastri di partenza. Chrichella, presente con Sarubbi e Ascione alla conferenza, ne sarà il coach. Già cominciati gli allenamenti. Federica Barone e Angela Gabbiadini, unitamene a Sonia Galazzo e alla Percan per adesso le giocatrici che vi prenderanno parte, ma il roster è destinato a crescere in queste ore.  “Bellisismo parteciparvi – spiega Federica Barone –  un momento di grande spettacolo, una occasione per misurarsi con atlete di notevole spessore, un momento di sport che si riesce a vivere senza la naturale pressione ed ansia degli scontri di campionato”. Sulla stessa lunghezza d’onda la Gabbiadini. “Felicissima di essere ritornata qui. Adoro Caserta, adoro la VolAlto. Non vedo l’ora di cominciare il Lega Volley. Dove possiamo arrivare? Chi può dirlo. Il roster è forte e non sono da escludere sorprese”. Gran finale con la presentazione del nuovo logo VolAlto. La Reggia sullo sfondo ed in primo piano la sagoma di una ragazza nel mentre di una schiacciata. Molto apprezzato dal pubblico e già virale sui social. Complimenti ad Angelo Ferrara e Ludovico Barone che ne hanno curato la genesi. 


error: Content is protected !!
P