Si è svolta sabato pomeriggio, presso l’Auditorium del Santuario Madonna di Briano, l’attesa conferenza stampa dell’Albanova Calcio. Dinanzi ad una folta platea di giornalisti, rappresentanti delle istituzioni, addetti ai lavori e soprattutto semplici appassionati, diversi sono stati gli interventi e le sorprese in questo primo passo del nuovo corso Albanova. Dalla presentazione del nuovo logo, disegnato dall’architetto Chiara Coppola e che richiama simbolicamente i Comuni di Casal di Principe, San Cipriano e Casapesenna, all’annuncio del sito internet ufficiale (www.albanovacalcio.it, online da lunedì 20 giugno) fino all’automobile personalizzata della società. Ad aprire gli interventi il dottor Gerardo Trombetta della F.I.G.C. Caserta, che ha portato i suoi auguri al nuovo progetto. Poi è stato il turno del presidente Giuseppe Zippo, il quale ha chiarito le linee guida del club sottolineando la volontà di riportare entusiasmo intorno al nome Albanova e di raggiungere importanti traguardi sportivi, ma allo stesso tempo rimarcando la netta discontinuità rispetto alle precedenti gestioni. Poi è stato il turno degli altri due ospiti d’eccezione: il direttore generale del Frosinone Calcio Ernesto Salvini che, insieme al presidente Zippo, ha illustrato il nuovo polo dell’Albanova Academy, nato dalla sinergia tra l’ASD Foxes Soccer School, rappresentata dal dg Pasquale Zoppi, l’Albanova ed il Frosinone. In seguito ha preso la parola Domenico Verdone, responsabile della comunicazione del Frosinone Calcio, spiegando il modus operandi del modello ciociaro. Da Verdone a Vitale: il dg dell’Albanova ha esposto l’organizzazione gestionale e societaria del club, ponendo l’accento sulla divisione in aree curate da professionisti. Mister Luigi Sanchez ha poi spiegato i motivi che l’hanno spinto a sposare il progetto Albanova e presentato il suo staff, mentre il ds Pasquale Palma ha fatto il punto sul mercato e sul settore giovanile. Il dottor Franco Petrillo ha riferito circa l’organizzazione dell’area medica, mentre Luca Coronella, responsabile dell’area marketing e comunicazione, ha esplicato le nuove strategie societarie, ufficializzato l’accordo con l’azienda di abbigliamento sportivo SANN sport e presentato Alfonsina Venditti, colei che si occuperà dei social network. Infine ha preso la parola il vicepresidente Domenico Zippo, che ha rivolto un ringraziamento ai presenti. Spazio poi alle autorità: ad esprimere apprezzamento e disponibilità per il progetto sono stati Ludovico Coronella, assessore allo sport di Casal di Principe, il vicesindaco di San Cipriano d’Aversa Antonio Coppola ed il sindaco di Villa di Briano Luigi Della Corte. L’incontro, moderato dall’addetto stampa dell’Albanova Nico Erbaggio, si è concluso con un ricco buffet.
Nico Erbaggio