Nasce l’associazione sportiva dilettantistica “CASAL DI PRINCIPE BASKET CLUB”, fondata il primo giugno 2016, dalla volontà di un gruppo di giovani con la grande passione per la pallacanestro e con l’intento di proseguire quello che era il sogno di avere una squadra competitiva sul territorio. La prima società cestistica in un territorio che troppo spesso ha dimenticato la pallacanestro e trascurando la voglia di tanti ragazzi appassionati di questo magnifico sport, spesso a causa della carenza di strutture.
Il logo, il simbolo scelto per rappresentare la società è un Husky proprio per rispecchiare l’attaccamento al gruppo e al territorio di questo giovane gruppo di ragazzi. Il progetto è molto ambizioso e prevede con il duro lavoro di scalare le gerarchie dei campionati provinciali e regionali . In 5 anni si prefissa di raggiungere il campionato regionale di Serie D.
L’A.S.D. “Casal di Principe Basket Club” parteciperà al prossimo campionato di prima divisione organizzato dalla FIP ( Federazione Italiana Pallacanestro ) e giocherà le sue gare interne al Palazzetto di via G. Deledda ( zona M.SS. Preziosa ).
Assetto societario
-Presidente Antonio Schiavone
-Vicepresidente Nicola Sarracino
-Direttore generale Paolo Baldascino
-Segretario Alberico De Angelis
-Tesoriere Mario Fabozzi
Soci:
-Osvaldo Basile
-Sebastiano Ancona
-Lucio Schiavone
-Oreste Cirillo
-Antonio Tornincasa
-Luigi Martino
-Carlo Diana
-Silvio Guida