SANTA MARIA CAPUA VETERE – Le parole rilasciate al nostro portale dal ds Salvatore Bruno D’Anna lasciano aperta la porta ad una migrazione del titolo del Marcianise a Santa Maria Capua Vetere. La trattativa sta andando avanti e nei prossimi giorni si potrebbe arrivare alla cosiddetta fumata bianca. Tutto dipende da alcune clausole poste da Raffaele D’Anna che non garbano all’imprenditore Giacomo De Felice e che, se tolte, possono dare il via alla finalizzazione di questo storico trasferimento. Tante le voci di corridoio che circolano in questi giorni.
L’INCONTRO. Nella città dell’Anfiteatro si parla di un nuovo incontro che dovrebbe avvenire tra oggi e domani tra le due parti. La cordata sammaritana vuole far risorgere il calcio nella vecchia Capua e sta accelerando le manovre. I tempi per ottemperare alle operazioni burocratiche in Serie D sono ristretti, quindi Giacomo De Felice, al cui fianco ci sono Pasquale Santoro e Michele Motta, sta lavorando per convincere i D’Anna a cedere il titolo. Così da iniziare subito la programmazione della stagione che in Interregionale è abbastanza impegnativa. La prima ufficialità sarebbe l’investitura come allenatore di Luigi Squillante, pupillo di De Felice che non ha dimenticato il grande campionato disputato alla guida del Gladiator dell’epopea Luce in Serie D.
ALTRE PISTE. Ma l’ipotesi acquisto del titolo del Marcianise non è l’unica. Ovviamente la speranza è quella di ripartire da una categoria importante come la Serie D, ma De Felice si sta cautelando, ricercando anche qualche titolo di categoria inferiore, come l’Eccellenza e la Promozione. Un’alternativa marginale in questo momento, perché tutte le attenzioni sono concentrate sull’acquisto del titolo del Marcianise. De Felice vuole a tutti i costi la D, ma fino a quando non vi sarà certezza dell’acquisto, si sta guardando attorno. Tra questo fine settimana e l’inizio della prossima si conosceranno notizie più approfondite.