Le ultime da Euro 2016 e le info come non perdersi nemmeno una gara



euroFrancia-Romania del 10 Giugno darà ufficialmente il via alla fase finale degli Europei di Calcio 2016. La squadra allenata dall’ex-juventino Didier Deschamps inaugura così la competizione che la vede, oltre che padrona di casa, anche favorita. Un gradino sotto i Galletti troviamo la Germania campione del mondo e la Spagna, trionfatrice nelle ultime due edizioni. Iniesta e compagni hanno alzato al cielo di Kiev la coppa nel 2012 annichilendo per 4-0 l’Italia. Già, la nostra nazionale, che unisce ciò che in genere è diviso, non è tra le favorite. Per chi ha qualche primavera in più questa può essere una fortuna. Storicamente laddove gli azzurri hanno avuto ottime credenziali hanno puntualmente deluso. Al contrario, come ad Euro 2012, l’Italia circondata dallo scetticismo generale è arrivata fino alla finale. Quest’anno le grandi favorite sono Francia, Germania e Belgio secondo le quote proposte dai principali bookmaker. Per i nostri azzurri, la prima partita contro il Belgio di sicuro non sarà facile.

La nazionale di Antonio Conte non parte però battuta: l’ex condottiero bianconero gode sicuramente della stima dei suoi tifosi. Pochi allenatori sanno infondere alla squadra grinta, convinzione e disciplina tattica. Il CT può basarsi su delle certezze assolute, come il leggendario Gianluigi Buffon, il trio difensivo della Juventus e una banda di giovani emergenti, come Insigne, Zaza, Florenzi e Bernardeschi, assolutamente in rampa di lancio.



Questa edizione dei campionati europei è trasmessa integralmente dall’emittente satellitare Sky, ma avrà una buona copertura televisiva anche da parte della RAI. La TV pubblica offrirà 16 partite della fase a gironi, 4 ottavi di finale e tutte le gare di quarti, semifinali e finale. Ci saranno ovviamente tutte le partite dell’Italia e inoltre gli highlights mezz’ora dopo ciascun incontro.

Per questo motivo saranno molti i locali e i luoghi di aggregazione in cui sarà possibile vedere le partite, in particolare la squadra azzurra. A Caserta non mancherà il tradizionale maxi-schermo di Piazza Dante, allestito solo per le grandi occasioni nella fantastica cornice della Reggia di Vanvitelli. Per chi ama lo stile irlandese tipico dei pub d’oltremanica c’è il Cluricaun Irish Pub, che trasmette generalmente anche le partite del campionato di Serie A. Più caraibico e spensierato il Jamaican Garden, dove è possibile optare per gli aperitivi e la gastronomia del Boomerang Bar, in località San Nicola La Strada.

Secondo la tradizione italiana il trio perfetto è una buona cena, la compagnia giusta e una partita di calcio e quale occasione migliore di una partita dell’Italia?

Per info: www.wincomparator.com/it , www.it.uefa.com e www.facebook.com/pages/Boomerang/


error: Content is protected !!
P