Secondo appuntamento con il Mercatone di Fantaccione rubrica settimanale dedicata al mercato, alle voci, indiscrezioni di potenziali trattative che animeranno tutta l’estate.
La Frattese del presidente Nuzzo riparte al duo Mennitto-Liquidato:non si lascerà nulla d’intentato alla corsa verso un sogno chiamato LegaPro.
L’Ercolano rinnova l’accordo col forte trainer sarnese Gigi Squillante. Col mister potrebbero arrivare Aniello Vitiello centrocampista dal Gragnano,Nicola Leone classe ’92 ex Gragnano già alla corte del marines Squillante ai tempi di Gladiator e Battipagliese. Il difensore Nando Salvati potrebbe approdare alla Boys Caivanese.
In Eccellenza Orazio Grezio è bomber sempre più conteso tra Sessana e Casalnuovo. Ad oggi in percentuale sembra più orientato verso Casalnuovo:allo stesso tempo il patron Vrola ha dichiarato che qualora il calciatore dovesse andar via, verrebbe sostituito da un altro grande bomber. Ultime notizie:Errico Marcucci?. Sondaggio anche per l’attaccante Giovanni Longobardi bomber forte fisicamente ex Pomigliano, Arzanese oltre 200 presenze in serie D e lo scorso tra le fila del Cassino vincendo la Coppa Italia. Alla corte del mister Ivan De Michele potrebbero arrivare due fortissimi under: un esterno ’99 dal Foggia e un portiere classe ’97 conosciuto in Campania e lo scorso anno ha vinto il campionato in eccellenza fuori regione. Spunta un nome nuovo per il centrocampo aurunco:Raffaele Corsale, quest’anno alla Palmese serie D girone I. Quest’anno col suo gol e assist ha portato alla salvezza la squadra calabra. Motivo della scelta Sessana progetto e vicinanza alla famiglia essendo casertano di Casagiove.
Mercato per Tommaso Manzo seconda parte di campionato tra le fila del Gladiator totalizzando nel corso della stagione 14 reti:sulle sue tracce squadre di fuori regione . In Campania una squadra sembra particolarmente accreditata ad accapparrarsi le sue prestazioni:la neopromossa in Promozione Sibilla Bacoli.
Su Marco Tufano la corte serrata del Casalnuovo: piovono attestati di stima anche dal Portici di Orlando Stiletti.
Procede senza soste la campagna di rafforzamento del Casalnuovo: interesse per il jolly di centrocampo Giacomo Polverino classe ’87 sondato anche dalla Sessana. Vincenzo Basso centrocampista e difensore Spadera di belle speranze classe ’97 ex Foggia appetito anche da club di categoria superiore sposano il progetto del duo Errichiello-Iorio: nei prossimi giorni la presentazione in casa Casalnuovo
Molti calciatori del San Giorgio al centro di trattative dopo lo splendido campionato in eccellenza. Una soddisfazione evidente per la compagine cara al presidente Fico.
Il Portici dopo la conferma del tecnico Borrelli e direttore sportivo Stiletti conferma i centrocampisti Paolo Sardo, Mimmo Olivieri, Francesco Ragosta, il difensore Fiorillo, l’attaccante Murolo,l’esterno d’attacco Francesco Di Ruocco per il momento.
Giuseppe Gelotto centrocampista tutto fosforo e quantità porta in dote ben sei campionati vinti e 5 Coppa Italia: per lui mezza Eccellenza sulle sue tracce. Si fa sotto la Real Albanova di Miserini alla ricerca di un elemento d’esperienza.
Per il fronte offensivo dei biancoazzurri circolano i nomi di Gennaro Fragiello attaccante classe 1984 ex Arzanese, Sorrento e Isola di Procida, Emanuele Tenneriello ex Marcianise e Pomigliano, Fortunato Spilabotte classe ’90 ultima stagione tra le fila della Boys Caivanese.Si è alla ricerca di un portiere esperto:mire su Navarra classe ’94 ex Marcianise. In arrivo giovani under dal profilo interessantissimo:la garanzia per loro è rappresentata dall’occhio lungo del tecnico Marco Miserini. Sul fronte degli esterni attenzioni mirate su Ennio Colesanti classe ’92 ex Cicciano,Casalnuovo,Puteolana,Ctl Campania. Sul taccuino del ds Diana tanti nomi sotto osservazione:piacciono Puccinelli del San Giorgio e Luca Balzano forte punta centrale. Da non escludere la pista che porta ad Ambrogio Sorriso centrocampista ex Juve Stabia classe ’94.
La Caivanese s’interroga sul suo futuro calcistico. Incerta la posizione del mister Ciro Amorosetti dopo la splendida stagione scorsa. C’è stato un contatto col presidente nei giorni scorsi. La stagione calcistica è terminata e sono innumerevoli gli attestati di stima per un allenatore serio e dedito alla causa.
Afragolese sonda il parco attaccanti per un reparto in grado di far la differenza sin da subito:circolano in città nomi importanti. Il direttore Pannone si è avvalso delle prestazioni del tecnico Pasquale Suppa. Riconfermato come preparatore dei portieri Vincenzo Credendino afragolese doc. C’è fermento in città: l’obiettivo è quello tentare l’assalto alla D.
Nel girone B di Eccellenza notizia boom: il presidente del Montesarchio Biagio Mataluni noto imprenditore dell’azienda olearia Olio Dante sembra orientato a lasciare mettendo il titolo in vendita. Potrebbe fare il partner in serie D?
In Promozione Real Maceratese tra le più attive: interesse per il difensore centrale Gigi Velotti ex Savoia e l’attaccante Vito Capasso ex Villa Literno.Confermatissima la coppia di direttori De Cesare e Giraldi:si punta ad un campionato di prima fascia in linea con le ambizioni della società. Conferme in vista per Mormile, Pezzullo,Borrelli, Riccio Guerrazzi.
La Rinascita Sangiovannese del presidente LaRocca potrebbe avvalersi delle prestazioni del forte centrocampista Emanuele Barone classe ’95 ex Gladiator.
Il Grottaminarda vorrebbe riconfermare in toto la squadra che ha fatto benissimo quest’anno nei play off partendo da un cambio in società:insieme al presidentissimo Cristian Ianniciello potrebbe inserirsi il sindaco del paese allestendo una supercorazzata.Probabile il cambio in panchina: al posto di Salvio Casale spuntano due nomi. In lizza i tecnici Galluccio e Formicola. Sul fronte calciatori campagna acquisti faraonica:potrebbe arrivare il super bomber Sasà Montaperto insieme al forte centrocampista sempre ex Cicciano Ildebrante classe ‘92
La coppia d’attaccanti Peppe Liccardi ex Vico e Bruno Di Pietro ex Miano e Gladiator stuzzica l’interesse dell’Albanova. Trattative col capitano del Villa Literno Gianluca Russo.
Il Mondragone riparte in Promozione dall’ottimo direttore sportivo Vincenzo Cogliandro :si gettano le basi per la ripartenza con i presidenti Mino Lampitiello e Fabio Del Prete pronti a tentare il ritorno in eccellenza.
MARIO FANTACCIONE