Un ex Casertana sulla panchina dell’Afragolese. Si tratta di Pasquale Suppa che proprio con la maglia rossoblù esordì tra i professionisti. Lunga e proficua la sua carriera avendo vinto diversi campionati di B e debuttato anche in massima serie con il Piacenza. In carriera aveva sempre seguito Enzo Feola facendogli da vice (due campionati vinti a Torre Annunziata e Agrigento), ora l’opportunità di ripartire da un campionato importante e soprattuto una piazza prestigiosa come Afragola. Ecco il comunicato del club:
L’ Associazione Sportiva Dilettantistica Vis Afragolese 1944 è lieta di annunciare che la direzione tecnica per la Stagione 2016-2017 è stata affidata a Mr. Pasquale Suppa.
Dopo una soddisfacente carriera da calciatore con le maglie di Casertana, Piacenza, Lucchese, Perugia, Pescara e Palermo tra le tante, Mr. Suppa ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2006 con l’ Alba Durazzano S. Agata in Eccellenza. Nel 2008 si accasa alla Casertana in qualità di vice allenatore di Vincenzo Feola, prima in Eccellenza e poi in serie D nel 2011, nel mezzo allena l’Alba Sannio nel 2010. Negli ultimi anni, il nuovo mister della Vis Afragolese, lavorato, sempre come vice di Feola, nell’ordine con Savoia, Akragas e Pomigliano, vincendo due campionati di serie D.
La Società da il benvenuto al nuovo tecnico, su cui ha puntato per raggiungere traguardi ambiziosi.
Andrea Visconti – Ufficio Stampa ASD Vis Afragolese 1944