Trionfo dell’Athletic Lab – Team Renga al “Kim e Liù” che si è disputato sabato e domenica a Roma. Manifestazione importante come confermato dagli oltre mille partecipanti e dalla presenza del campione olimpico Carlo Molfetta. La squadra di TaekWonDo, guidata dai maestri Aniello e Pierluigi Renga, ha infatti ottenuto una medaglia d’oro, due d’argento ed una di bronzo, nella manifestazione aperta ad atleti nati tra il 2005 ed il 2010.
La campionessa è Gaia Gazzillo di Maddaloni, grazie ad una strepitosa rimonta nell’ultimo round. Sono invece di Arienzo le due medaglie d’argento di Angela Guida e Marica D’Addio mentre da Acerrà arriva la medaglia di bronzo di Aldo Nuzzo. Tutte le medaglie sono arrivate nella categoria ‘Cadetti B’, riservata a nati nel 2005 e 2006.
Il Team Renga nasce a San Felice a Cancello, dove tutt’ora conserva la sede legale, ma ha tre sedi di allenamento: a Maddaloni, Santa Maria a Vico ed, ultima in ordine di tempo visto che le attività sono iniziate a maggio, Cervino. E quest’anno tante sono state le soddisfazioni per i maestri e gli allievi, che hanno fatto incetta di medaglie ovunque ed ottenuto anche risultati di rilievo come squadra. Come ai campionati interregionali di febbraio a Napoli, con quattro medaglie (una d’oro e tre di bronzo).
Ma il Team Renga non si ferma qui, visto che avrà atleti impegnati sia ai campionati italiani di Reggio Calabria, in programma dal 10 al 12 giugno, che a quelli universitari di Reggio Emilia del 18 giugno. E non sono poche le speranze di medaglie: in Calabria si punta, per le cinture rosse, su Francesco Guida e Federico Sgambato, già campioni interregionali in Puglia e Campania, mentre per le cinture nere Raffaele Grieco tenterà quantomeno di confermare il bronzo nazionale 2013; nel campionato universitario, invece, le ambizioni del Team Renga sono affidate ad Annateresa Di Domenica, più volte campionessa a livello interregionale negli ultimi due anni.