Vuole di più mister Gennaro Fischetti. Quello appena concluso per il Santa Maria la Fossa è stato il primo campionato della storia in Promozione e si è concluso con un ottimo ottavo posto ed una salvezza più che tranquilla.
Ed il merito non può che essere distribuito tra tutti: società, calciatori e tecnico. “Anche noi” – dice Fischetti – “abbiamo avuto delle difficoltà, soprattutto di inesperienza. Ma abbiamo raggiunto il traguardo con una certa facilità, precedendo anche tante altre squadre di blasone e da anni in questa categoria. Non può che essere considerato un campionato positivo”.
Ma è già tempo di guardare al 2016/17 e l’impressione è che Fischetti sarà ancora l’allenatore del Santa Maria la Fossa. “A fine campionato” – ricorda il tecnico – “ci siamo detti ‘arrivederci’, non ‘addio’. Ho detto alla società la mia idea di calcio: la salvezza tranquilla per il primo anno può essere un traguardo ma ora ho voglia di rilanciare. Ho dato alcune indicazioni sia per quanto riguarda il campo che per la squadra. Perché con tre, quattro innesti questa squadra può raggiungere i play-off e togliersi delle soddisfazioni. La società si è detta disponibile a seguire le mie indicazioni ed a fare un ulteriore sforzo. Anche perché è una società sana”.
Dunque matrimonio fatto? Quasi. “Dieci giorni fa” – prosegue l’allenatore – “ho avuto l’ultimo colloquio con la dirigenza. La disponibilità per il campo c’è: si proverà a realizzare un campo sintetico, altrimenti c’è l’impegno per un campo in erba naturale. Entro questa settimana faremo cena di fine campionato: in quella sede ci aggiorneremo e decideremo insieme il futuro”.
Ragion per cui è decisamente presto per parlare di mercato. “Sì è presto” – conferma Fischetti – “ma io ho già fatto i nomi dei tre, quattro calciatori che ci vogliono per migliorare questo ottavo posto”.