Ha un diavolo per capello al triplice fischio finale il presidente Giuseppe Zippo dopo il pari interno dei suoi ragazzi al termine di un derby molto sentito che ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni. L’Albanova ama specchiarsi per poi sbattere al cospetto di squadre tignose vedi primo tempo di ieri. Capitan Cerullo suona la carica per i suoi siglando la rete del definitivo pari su calcio di rigore. San Cipriano D’Aversa ha registrato ieri una giornata organizzata in maniera impeccabile dall’ottimo direttore generale rossoblù avvocato Vitale con un imponente numero di steward , area ristoro e bambini della locale scuola calcio. Il caldo si fa sentire:inno di Mameli con le squadre schierate al centro del campo e immediato lancio di palloncini in cielo. Lo stesso direttore Vitale prima del calcio d’inizio prende il microfono e sottolinea i valori dello sport, i principi del fair play che si devono sempre avere. Lo sport deve unire!Il modus operandi è decisamente da categorie superiori, ora sta a chi di dovere ripagare con prestazioni all’altezza dando continuità ai risultati. Il pareggio dell’Acerrana mantiene vive le speranze play off dei rossoblù ma col pareggio di ieri sono terminate tutte le prove d’appello. La rosa è ampia e si arriva nel momento cruciale della stagione dove tutti devono distillare ogni goccia di sudore per la causa. Nessun alibi, nessuna scusa :a tre giornate dal termine la squadra ha il dovere morale di regalare al presidente Giuseppe Zippo tre sonore vittorie e preparare al meglio i play off. Il risultato finale porta le firme in calce dei due capitani Lagravanese e Cerullo con un primo tempo a favore degli ospiti per approccio alla gara mentre nella ripresa c’è stato il forcing dei leoni rossoblù per un pareggio non preventivato alla vigilia in casa Albanova.
Al triplice fischio finale , il commento del tecnico Vincenzo Capasso: “Posso fare l’analisi fino al 30’ del primo tempo. Poi c’è stata l’ostruzione del Futsal Pietramelara: tutto hanno fatto tranne che giocare a calcio. Si sono aggrappati in tutto e per tutto. Non ho mai visto giocare una squadra in questo modo. Mi dispiace per i cugini ma devono rivedere molte cose. Non ho mai visto giocare una squadra in questo modo. Nei primi dieci minuti eravamo un po’ frastornati. Forse il rigore contro non c’era. Abbiamo dominato la gara dal primo all’ultimo. Ma troppo ostruzionismo. Mi dispiace per i tifosi ospiti che non hanno assistito ad uno spettacolo della loro squadra: rimbocchiamoci le maniche e pensiamo alla prossima partita”.
Tra gli ospiti punto che fa bene al morale e smuove la classifica. Mister Cavaliere: “L’approccio è importantissimo,dopo Ponticelli eravamo calati. Ma il derby è sempre derby. Ci tenevamo a fare una bella figura contro una squadra che io rispetto dal presidente all’ultimo giocatore. Sono stato accolto molto bene. Onore all’Albanova che gioca un bel calcio. Abbiamo ancora voglia di lottare fino alla fine. Siamo stati perfetti in tutto e per tutto:nell’ultimo mese abbiamo perso punti importanti contro squadre alla nostra portata. Potevamo raggiungere come primo anno i play off, sarebbe stato esaltante. Noi eravamo rilassati mentalmente ma abbiamo dato tutto”.
MARIO FANTACCIONE