Finisce in parità il derby tra Aversa Normanna e Frattese. Un primo tempo di grande calcio quello visto al Bisceglia con ben 4 gol (due per parte). Nella ripresa invece succede ben poco e il risultato di 2-2 non cambia. Spettacolo anche sugli spalti con le due tifoserie che incitano i propri beniamini dal primo all’ultimo minuto di gioco. La prima occasione da gol della gara è dell’Aversa Normanna. Dopo cinque giri di lancette Di Prisco viene lanciato in velocità e arriva quasi sul fondo mettendo al centro un pallone velenoso che supera anche il portiere avversario. Sul palo lontano c’è appostato Djallo che in scivolato prova il tap-in vincente ma viene anticipato all’ultimo secondo da un difensore che mette in angolo. Al 15’ altra buona azione dei granata: D’Ursi parte sulla fascia ed è da solo e vedendo il portiere leggermente fuori dai pali prova a sorprenderlo con una conclusione che non trova lo specchio per un nulla. Quattro minuti dopo la gara si sblocca. E non può che essere la squadra di mister Chianese a passare in vantaggio visto il predominio territoriale: Djallo si conquista una punizione al limite dell’area (ammonito Varchetta) che si incarica di battere Esposito che con un tiro violento trova l’incrocio dei pali sotto la Curva Nord. Il ‘Bisceglia’ esplode di gioia. Al 30’ l’Aversa trova anche il raddoppio: lancio di Franco da centrocampo per la testa di Esposito che trova in area Djallo, l’attaccante è bravissimo ad anticipare il portiere e ad insaccare il 2-0. Ammutoliti i circa 200 tifosi giunti da Frattamaggiore.
Gli ospiti ritrovano però entusiasmo quando Celiento trova il 2-1 su una carambola: Calvanese prova a rinviare ma colpisce l’attaccante nerostellato e la palla finisce in fondo al sacco. E tre minuti dopo arriva anche il pareggio: è sempre Celiento con una conclusione dal limite a trovare impreparato Lombardo e ad insaccare a fil di palo per il 2-2. Si chiude così il primo tempo. Nella ripresa per trovare il primo tiro bisogna aspettare il 55’ quando Costanzo ci prova dalla lunghissima distanza senza creare alcun problema al numero uno normanno. Al 71’ la Frattese ha la possibilità di passare addirittura n vantaggio quando Celiento mette al centro un pallone invitante per gli attaccanti ma Lombardo smanaccia: sul pallone si invola Vacca che calcia quasi a botta sicura ma un difensore granata fa muro e salva il risultato. Al minuto 87′ i granata rischiano seriamente di ritornare nuovamente in vantaggio: Nappo trova dietro il difensore l’esterno Marzano con un preciso lancio e il giovane calciatore normanno tira al volo trovando però pronto Rinaldi che ferma la sfera in due tempi. E’ l’ultima azione della gara. Finisce 2-2.
AVERSA NORMANNA (4-4-2): Lombardo; Ciocia (dal 14’ st Marzano), Finizio, Guastamacchia, Calvanese; Di Prisco, Nappo, Franco, Esposito (dal 27’ st Amitrano); Djallo (dal 44’ st Guillari), D’Ursi. A disp.: Granata, Loiacono, Scuotto, Sessa, Maisto, Aprile. All. Chianese
FRATTESE (4-3-3): Rinaldi; Capaldo, Tommasini, Varchetta (dal 39’ st Marotta), Acampora; Costanzo (dal 32’ st Maggio), Vacca, Liccardo; Calamaio (dal 39’ st Della Monica), Longo, Celiento. A disp.: Magliacano, Di Nardo, Aliperta, Ammaturo, Angelillo, Barbato. All. Liquidato
ARBITRO: De Santis di Lecce
GUARDALINEE: Pellegrini-Di Tondo di Barletta
MARCATORI: 19’ pt Esposito (A), 30’ pt Djallo (A), 34’ pt, 37’ pt Celiento (F)
NOTE: Terreno in condizioni non ottimali. Spettatori 500 con circa 200 da Frattamaggiore. Ammoniti Nappo, Guastamacchia, Di Prisco, Esposito, Marzano (A), Varchetta, Liccardo (F). Recupero 2’ pt, 4’ st.