Vittoria amara per la Sessana, gialloblù fuori dai play-off



imageMai vittoria fu più amara per la Sessana che sbanca il “Calise” di Forio, ma è comunque fuori dai play-off a causa delle contemporanee vittorie di Boys Caivanese e Portici. Finale di stagione amaro per i gialloblù che pagano la sconfitta d’andata con il Portici, questa gara è costata cara ai gialloblù eliminati per lo scontro diretto. Applausi comunque per la stagione appena finita, la squadra ha raggiunto la finale di Coppa Italia ed è stata in lotta per i play-off fino all’ultimo minuto delle altre gare. La squadra ha vinto, ha fatto il proprio dovere, l’applauso finale dei tifosi giunti sull’isola chiude la stagione gialloblù. Passando alla partita, mister Mennillo conferma 10/11 della squadra con Di Ruocco che sostituisce Signorelli squalificato in attacco al fianco di Improta e Grezio; tanti giovani per il Real Forio con i tifosi di casa che ringraziano i calciatori per la salvezza raggiunta.

Primo tempo. La prima occasione della gara è di marca gialloblù, Grezio riceve il pallone dal limite dell’area, controlla e calcia forte verso la porta di Mazzella che respinge con i pugni lateralmente. Il Real Forio prova una timida reazione con un tiro debole di Guarracino che termina nelle braccia di Ciontoli e la conclusione del capitano Di Spigna che va a finire sopra la traversa gialloblù. I gialloblù gestiscono il pallino del gioco, ma non riescono a trovare lo spiraglio giusto per far male alla difesa a tre di mister Iovine. Al 40′ l’occasione più pericolosa del primo tempo, Grezio serve Improta all’interno dell’area, il biondo centrocampista si gira e crossa al centro dell’area con Grezio che prova a toccare con il sinistro in spaccata, la palla sbatte sul palo e rientra in campo. Ultima occasione del primo tempo con la sponda di De Felice che trova Guarracino che prova a battere Ciontoli, ma Zamparelli salva la propria porta opponendosi al tiro.



Secondo tempo. Ad inizio ripresa nessun cambio per i due allenatori, squadre con gli stessi undici di inizio gara. La Sessana prova di nuovo dopo tre minuti ad impensierire i padroni di casa, ancora una volta scambio Grezio-Improta, palla al centrocampista ex Arzanese che con una puntata prende lo specchio, ma la palla termina tra le braccia di Mazzella. La Sessana è carica dai risultati dagli altri campi, con un goal è nei play-off: al 54′ giocata di Vincenzo Di Ruocco sull’esterno sinistro, salta due uomini ed una volta entrato in area mette un pallone invitante al centro dove Grezio in spaccata non arriva veramente per poco. Dentro il numero dieci Chiaiese anche per i padroni di casa, la Sessana fa entrare Fava, De Iorio e Marraffino per aumentare il peso offensivo della squadra che si riversa letteralmente in avanti alla ricerca del goal del vantaggio. A dieci minuti dalla fine l’episodio che cambia volto alla partita: spizzata per Grezio  che una volta entrato in area viene steso da Conte, per il direttore di gara è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta il solito Grezio, rincorsa lunga, sinistro e portiere spiazzato, ancora in rete il Cobra per la ventiduesima volta in campionato. Con questa rete la Sessana è ai play-off, il doppio pari di Boys Caivanese e Portici proietta i gialloblù al post-season. Intensi quattro minuti di recupero, il Real Forio prova l’ultimo attacco, ma la retroguardia gialloblù spazza via ogni pallone. Finisce la partita la Sessana vince, ma da Sant’Anastasia e Mondragone giungono notizie negative per i gialloblù, la Boys e il Portici vincono le proprie partite. Niente play-off per i gialloblù, applausi comunque per la regina delle casertane, termina la stagione per la Sessana. Applausi!

REAL FORIO: Mazzella, Ruggiero (59′ Fanelli), Mora, Trani, De Giorgi, Conte, De Felice, Di Spigna, Iacono, Guarracino, Saurino (55′ Chiaiese). All. Iovine. A disp. Di Massa, Sorrentino, Verde, Mattera, Boria.

SESSANA: Ciontoli, Pisaniello, Franco, Zamparelli, Arigó, Bosco, Improta (77′ Marraffino), Vitale, Grezio, Di Ruocco (74′ Fava), Di Lanna (61′ De Iorio). All. Mennillo. A disp. Borrelli, Di Stasio, Grimaldi, Acampora.

ARBITRO: Nunziata di Torre Annunziata

ASSISTENTI: Brandi di Napoli – Pregevole di Torre Annunziata

MARCATORE: 80′ Grezio (SES)

AMMONITI: Trani, Conte, De Felice (RFR); Zamparelli, Improta, Vitale (SES)

CORNER: 3-2 per il Real Forio

RECUPERO: 1’PT; 4’ST


error: Content is protected !!
P