Il ‘Conte’ si deve trasformare domani nel dodicesimo uomo in campo per condurre alla salvezza i leoni granata contro la Boys Caivanese una delle compagini più in forma del momento. Ultimo appello interno per il team domiziano:per star tranquilli di deve puntare necessariamente alla conquista dell’intera posta in palio per evitare di alimentare speranze salvezza delle altre concorrenti. Il cammino del Mondragone in questa stagione è diviso in due parti:girone d’andata perfetto con un ritorno con qualche punto perso di troppo in casa-su tutte la sconfitta contro l’Isola di Procida- Il terreno di gioco pesante spesso ha influito sulle prestazioni dei ragazzi di mister Coppola chiamati ora nell’impresa di fermare una Boys Caivanese sontuosa, competitiva e assoluta protagonista di un campionato di prima fascia. Dopo l’appello della bandiera Mario Pagliuca ,ecco scendere in campo lo stesso presidente Fabio Del Prete obiettivo nel giudicare il cammino dei ragazzi in questa stagione. La società capitanata dai presidenti Fabio Del Prete e Mino Lampitiello in questo primo campionato di eccellenza è stata sempre vicino alle esigenze dei ragazzi .Ora la squadra è attesa all’ultimo passo decisivo verso la salvezza obiettivo d’inizio stagione. La delusione per qualche risultato non arrivato deve essere messa alle spalle e dare come sempre tutto in campo distillando ogni goccia di sudore per la gloriosa maglia granata. Indossarla è un onore ,emana storia e passione.
Il presidente Fabio Del Prete invita tutti a star vicino ai ragazzi per centrare tutti insieme un traguardo meritato. La città è chiamata ad una risposta convincente. In ballo la permanenza in eccellenza: “Invitiamo tutti i tifosi granata.Massima accoglienza alla Boys Caivanese per una gara di cartello:le due squadre scenderanno in campo per centrare i rispettivi obiettivi. C’è clima di tranquillità, serenità ed amicizia. La partita è ovviamente sentita. Massimo rispetto per l’avversario autore di un grande campionato. Siamo stati vicini ai ragazzi in questi giorni, teniamo ancora un’altra eventuale partita per giocarci la salvezza. Scendiamo in campo tranquilli. Bella esperienza con gli amici della società in questa stagione, gruppo di persone serie decisamente. Assenti gli squalificati Cuomo e Improta. Si allena intensamente Mario Pagliuca per dare il suo contributo:penso che parta dalla panchina. Rientrato Cipriani: spero che ci possa dare soddisfazioni in questa ultima gara interna. Voglio precisare che non siamo morti e combatteremo fino alla fine, con l’inesperienza abbiamo sottovalutato qualche gara interna. Pensavamo di andare ai play off , ci siamo trovati invischiati nella lotta play out. Qualche errore con Isola di Procida e Forio, con la Sibilla in dieci per ottanta minuti. Gli episodi ci hanno condannato. Stagione particolare, positivissima l’esperienza con Mino Lampitiello . Spero che il sabato siamo così numerosi da poter festeggiare tutti insieme la salvezza”.
La gara di domani sarà arbitrata dal signor Pierfabio Falasca di Pescara coadiuvato dagli assistenti Crescenzo Mazzuoccolo di Nola e Luigi Gallo di Avellino. Prevista una degna cornice di pubblico per salutare si spera gli ultimi infuocati novanta minuti di questo campionato.
MARIO FANTACCIONE