Continua a credere nei play-off la Sessana che al “Conte” di Mondragone raggiunge all’ultimo minuto il pari contro il San Giorgio grazie alla zampata del solito Grezio. Un pari che fa perdere sì una posizione in classifica, gialloblù al momento fuori dai play-off a causa dei dieci punti di svantaggio dalla seconda, e che ora dovranno sperare in un passo falso della Boys Caivanese o del Portici nei match di settimana prossima. Mister Mennillo si affida agli stessi undici di sette giorni fa a Procida, mister Sarnataro si affida al 4-4-2 per mantenere la terza piazza con il duo Balzano-Guadagnuolo in attacco.
Primo tempo. Sono i gialloblù a partire forte e ad avere la prima occasione del match, cambio campo di Vitale per Signorelli che salta Izzo e una volta entrato in area conclude tra le braccia del portiere ospite Capece. Il San Giorgio prova a giocare, con difficoltà, palla a terra, la Sessana riesce a difendersi e ad impadronirsi del pallino del gioco. Doppia occasione alla mezz’ora: prima una punizione di Vitale viene deviata a fin di palo da un difensore granata; sugli sviluppi del corner il pallone arriva a Grezio che prova a battere Capece, ma la palla termina veramente di poco fuori. Sessana padrona del campo e vicina al goal del vantaggio a sette minuti dalla fine del primo tempo, Improta dalla fascia destra rientra sul mancino e pennella un pallone perfetto dove Grezio interviene di testa, ma è ancora l’estremo difensore granata sugli scudi che con un colpo di reni manda il pallone in corner. Termina senza reti la prima frazione, la Sessana è nettamente più in partita, il San Giorgio difende onestamente il vantaggio in campionato.
Secondo tempo. Si riparte con gli stessi undici della prima frazione, il San Giorgio conquista un corner con un cross che diventa pericoloso con Ciontoli che smanaccia via. Dalla bandierina Puccinelli mette un cross pericoloso, la palla non viene spazzata dalla difesa e Guadagnuolo, da rapace dell’area piccola, mette in rete il goal del vantaggio granata. Il vantaggio ospite apre la gara, la Sessana si espone ancor di più grazie anche all’ingresso di Di Ruocco e De Iorio, la Sessana è iper-offensiva. I gialloblù si riversano in attacco ed hanno una doppia occasione con Signorelli che prima manda di poco il pallone fuori lo specchio della porta granata e successivamente si vede bloccare a terra il tiro da Capece. All’arrembaggio i gialloblù anche con l’ingresso di Marcello Fava per Mauro Bosco, negli ultimi minuti la Sessana raggiunge il pari con Di Ruocco, ma la bandierina dell’assistente numero 2 Portella è alzata e annulla per off-side. Nel primo dei cinque minuti di recupero, la punizione di Orazio Grezio supera la barriera ma si infrange sul palo a Capece battuto. Sembra una maledizione quest’oggi, ma a spezzare l’incantesimo ci pensa il solito Orazio Grezio che raccoglie il pallone al limite dell’area e con una girata di destro mette la palla in fondo al sacco a due dalla fine. Rete decisiva del Cobra per il prosieguo del campionato, la speranza play-off non si è affievolita, ora serve una vittoria in casa del Real Forio per poter fare successivamente i conti sulle squadre che precedono in classifica i gialloblù. Ci aspetta un’interessantissima ultima giornata di campionato.
SESSANA: Ciontoli, Pisaniello, Franco, Zamparelli, Arigò, Bosco (83’ Fava), Improta (51’ Di Ruocco), Vitale, Grezio, Signorelli, Di Lanna (67’ De Iorio). All. Mennillo. A disp. Borrelli, Di Stasio, Iannitti, Acampora Gabriele.
SAN GIORGIO: Capece, Izzo (83’ Zambrano), Fontanarosa, Cassandro, Silvestro, Vitagliano, Esposito, Sansone, Balzano (78’ Matrecano), Guadagnuolo (74’ Corace), Puccinelli. All. Sarnataro, A disp. Atteo, Acampora Giuseppe, Perrella, De Gennaro.
ARBITRO: Freda di Avellino
ASSISTENTI: Garofalo di Battipaglia – Portella di Frattamaggiore
MARCATORI: 48’ Guadagnuolo (SAN); 93’ Grezio (SES)
AMMONITI: Signorelli (SES); Izzo, Sansone (SAN)
CORNER: 7-2 per la Sessana
RECUPERO: 1’ PT; 5’ ST
SPETTATORI: circa 250
Ufficio Stampa US Sessana 1915