Occasione sprecata per il Circolo Villani che trova sì i primi punti in campionato, ma non riesce a superare la Pallanuoto Salerno nella vasca amica e si mangia le mani per un pareggio per 12-12 che ha evidenziato soprattutto limiti psicologici della squadra di Bove, che ad un minuto e mezzo dalla fine ha trovato il gol che ha impattato il match con De Riso, ma non è riuscita portare a casa i 3 punti. Punti che erano alla portata dei tifatini. La gara è stato un continuo batti e ribatti con massimi vantaggi di 2 reti e poi equilibrio, con tanti errori da una parte e dall’altra in una gara tutto sommato almeno spettacolare e palpitante. Il primo quarto sorride agli ospiti che piazzano un parziale di 4-3. Errichiello apre le danze in superiorità per il Villani, poi Liguori, Di Mauro e ancora Liguori portano sul 3-1 i salernitani. De Marino accorcia e Di Mauro fa il 4-2 Salerno. Ciaramella sfrutta l’uomo in più per portare i locali a -1. Nel secondo quarto il risultato è il medesimo ma per il Circolo Villani. Errichiello pareggia i conti in power play (4-4) e De Riso su rigore porta avanti i samprischesi. Poi si vede Grimaldi che su 5 metri impatta. Ancora Grimaldi firma il controsorpasso, ma il Villani piazza un break con Fonieciello e Savinelli per il 7-6. Il vantaggio dura poco perché Avallone sigla il 7-7 e dopo la seconda sirena il risultato è di parità. Nel terzo tempo De Riso è lesto per il gol dell’8-7 Villani. Grimaldi gli risponde e Caiazza prima sigla il vantaggio e poi si fa espellere assieme a Di Mauro per reciproche scorrettezze. Autori approfitta della situazione e porta la PN Salerno sul 9-9. De Riso ancora su rigore porta ancora in vantaggio i padroni di casa, ma un maiuscolo Grimaldi non ci sta e firma il 10-10. Si va all’ultimo quarto e il Circolo Villani prima perde Severino per definitiva e poi si porta di nuovo avanti con Savinelli. Una doppietta di Liguori (uno dei gol arriva su rigore), però, ribalta il risultato e mette paura ai ragazzi di Bove, che poi trovano il pari definitivo (12-12) con Kevin De Riso, ma non sanno gestire poi l’ultima azione di attacco. E’ eloquente il gesto di stizza a fine gara di coach Bove che scalcia il birillo dei 5 metri: voleva assolutamente vincere questo match. Villani e PN Salerno sono ancora appaiate in classifica, ora però con un punto all’attivo che non serve a nessuna della due squadre.
CIRCOLO VILLANI-PALLANUOTO SALERNO 12-12 (3-4, 4-3, 3-3, 2-2)
Circolo Villani: Piccolo, Severino, Savinelli 3, De Riso 3 (2r), Errichiello 2, Dello Stritto, Foniciello 1, Posillipo, Ciaramella 1, Caiazza 1, Arganese, Buonanno, De Marino 1. All. Bove
Pallanuoto Salerno: Musella, Autori, Senigalliesi, Grimaldi 5 (1r), Liguori 3 (1 r), Autuori 1, Barbato, Avallone 1, Di Mauro 2, Iorio, Sofia, Zollo. All.
Arbitro: Moschetti
Superiorità: C. Villani 3/8 + 2/2 rig., PN Salerno 1/5 + 2/2 rig.
Note: espulsi Caiazza (CV) e Di Mauro (S) per reciproche scorrettezze a 2’22” 3T. Espulsione definitiva per Severino a 4’00” del 4T.