Il film di questo finale di stagione segna il ciak di avvio e per i Bulls è subito un “buona la prima” che infiamma il pubblico del Pala Bachelet in configurazione playoffs. Partita mai in discussione con i vicani avanti in tutti i quarti grazie al buon gioco già mostrato durante la regular season e che sembra non risentire della pressione psicologica esercitata dalla fase finale. I Bulls archiviano Gara 1 contro NBMarcianise con un 81-64 che lascia ben sperare per il ritorno, quando il fattore campo potrebbe alterare gli equilibri.
Partita senza particolari patemi, con i Bulls capaci di tenere a distanza gli avversari già dal primo quarto con un +13 che aumenta fino al +25 segnato nel terzo quarto. Con l’avvio dell’ultimo quarto coach Sasso chiede ai suoi di risparmiare energie ed è così che gli ospiti si rifanno sotto pur senza impensierire i locali. Il tabellino ci racconta di un Salanti top scorer con 20 punti seguito a ruota da Fucci (17). Con Guida penalizzato da un fortuito scontro di gioco (appena 7 punti per lui che ci ha abituati alla doppia cifra fissa) tocca a Nuzzo (11) e a un mai domo Affinita (9) portare fieno in cascina. In casa Marcianise sono da sottolineare le prestazioni di Raucci e Pecchia, 35 punti in due.
SMAV Bulls – NB Marcianise 81-64
SMAV Bulls: Affinita F. 9, Crisci, Della Rocca 2, Franchini 2, Fucci 17, Guida 7, Nuzzo 11, Salanti 20, Schiavone F. 4, Schiavone G. 5, Ferraro 4, Zimbardi.
NB Marcianise: Amodio, Gazzaneo 1, Iodice 5, Chiocchio, Pellegrino, Molitierno 7, Pecchia 16, Raucci 19, Rossano 4, Mondini 12, Ruocchio.