Un pareggio che serve a poco e che lascia l’amaro in bocca. Questo è quanto rimane al Villa Literno del punto conquistato con lo 0-0 contro la Sangennarese. Una partita che poteva aprire orizzonti forse anche di salvezza diretta ed invece… “Puntavamo alla vittoria – conferma il portiere Giordano -, ma siamo stati sfortunati, come al solito. Abbiamo subito poco ma il calcio di rigore sprecato alla fine ha pesato. Come troppo spesso successo: ne abbiamo falliti tre solo nel girone di ritorno, sempre in scontri diretti, con Vitulazio, Capua e sabato con la Sangennarese. E così, tre potenziali vittorie, sono rimasti tre pareggi”.
Ma quale può essere il problema? Inesperienza, situazione di classifica difficile o cosa? “Non credo – replica l’estremo difensore – sia la situazione di classifica od almeno non solo. Forse solo con la Sangennarese eravamo più presi dalla voglia di dover vincere a tutti i costi. Ma sono sicuro che ci rifaremo presto”.
Ed il calendario tutto sommato aiuta: nella prossima giornata c’è il 3-0 a tavolino contro la Viribus Unitis, poi si chiude con il Cicciano in casa. “In quella sede – promette il numero uno – ci rifaremo. Vincendo, ed è possibile, anche quella arriveremmo a 35. Può ancora succedere di tutto: come minimo dovremmo affrontare i play-out in casa ma possiamo anche salvarci direttamente. Vediamo: noi dobbiamo sfruttare il fattore campo. In casa siamo imbattuti ed abbiamo dato filo da torcere a tutti, anche a formazioni d’alta classifica”.
Del resto, il girone di ritorno fatto finora è di quelli importanti. “Siamo cresciuti moltissimo rispetto al girone d’andata. Io e qualcun altro siamo arrivati a dicembre, quando eravamo ultimi. Dopo qualche partita di assestamento, abbiamo tenuto un ritmo quasi da play off”, chiude Giordano.