Sorrentino salva il Marcianise a Potenza, pari d’oro per i gialloverdi



Un'immagine di fine gara al 'Viviani'
Un’immagine di fine gara al ‘Viviani’

Il Marcianise raddrizza nel finale una partita che non meritava di perdere e a Potenza trova il pari al 90’ mantenendo l’imbattibilità nel girone di ritorno: Santaniello si procura un rigore che Sorrentino trasforma per l’1-1 finale. Mister Campana (squalificato, in panchina il secondo Fumo) sceglie dall’inizio D’Apolito terzino sinistro, mentre a centrocampo opta per Lopetrone regista insieme a Baratto e D’Anna. Davanti tridente con Sorrentino e Moccia a supporto di Farriciello prima punta. Nemmeno un giro di lancette che De Stefano calcia sottomisura trovando la prodigiosa respinta di Zeoli. La risposta degli ospiti è affidata a una botta dal limite di D’Ann, traiettoria centrale. Nel primo tempo ritmi blandi e poche emozioni: corner di Simeri, Testardi schiaccia ma la palla termina sopra la traversa. Dal primo angolo del Marcianise nasce la conclusione di Ciano rimpallata dalla difesa lucana. Al 37’ azione prolungata gialloverde: ci provano prima Ciano e poi Farriciello, ma Napoli è attento. Ripresa di tutt’altro livello. In avvio tiro sbilenco di Ciano, Farriciello per poco non trova la zampata vincente. Conte rileva D’Anna. Al 18’ occasione Marcianise: Sorrentino trova Moccia sul lato corto dell’area di rigore il quale vede Baratto a rimorchio, tiro a lato da buona posizione. Nel migliore momento ospite arriva il gol del Potenza: lungo spiovente di Liccardi, Testardi salta più in alto di tutti e fa secco Zeoli con la sfera che s’insacca sotto l’incrocio. Sorrentino sfiora subito il pari raccogliendo in tuffo di testa il traversone di Ciano: Napoli compie il miracolo. Entrano Santaniello e Barone per Farriciello e Lopetrone. Fendente di Baratto dai venti metri, alto. Al 34′ il Potenza resta in dieci: rosso diretto a Simeri che rifila un colpo a Lagnena. In superiorità numerica è arrembaggio Marcianise: Lagnena calcia, Barone perde l’attimo buono per il tap-in vincente. Destro di Conte dal limite troppo centrale, poi è ancora Barone che gira di testa il cross di D’Apolito, ma Napoli è ben piazzato. Così, proprio mentre si alza il tabellone luminoso che segna 5’ di recupero Vaccaro affossa Santaniello in area e l’arbitro fischia il rigore: Sorrentino trasforma e regala il meritato pareggio al Marcianise.

Potenza-Progreditur Marcianise 1-1



 

POTENZA: Napoli, Puca, Liccardi, Giacinti (11’st Vaccaro), Esposito P. (25′ st Posillipo), Mautone, Vacca, Navas (34′ st Passon), Simeri, De Stefano, Testardi. A disp.: Di Costanzo, Lolaico, Martino, Esposito M. All.: Marra.

P.MARCIANISE: Zeoli, Ciano, D’Apolito, Lopetrone (28’st Santaniello), Follera, Lagnena, Sorrentino, Baratto, Moccia, D’Anna (11′ st Conte), Farriciello. (28’st Barone V.). A disp.: Barone M., Mangiapia, Palumbo, Fossa, Di Fiore, Figliolia. All.: Fumo.

ARBITRO: Centi di Viterbo. Assistenti Bartolomucci e Musumeci di Ciampino.

MARCATORI: 20’ st Testardi (P), 46’ st rig. Sorrentino.

NOTE: spettatori 800 circa. Al 34’ st espulso Simeri (P) per condotta violenta. Ammoniti: Liccardi (P), Ciano (M), Giacinti (P), De Stefano (P), Testardi (P), D’Apolito (M), Vaccaro (P). Rec.: 0’ pt; 5’ st.

 


error: Content is protected !!
P