Torna alla vittoria dopo oltre un mese la Sessana e lo fa con una grande prova di squadra. Virtus Volla annichilita dall’ottima verve dei gialloblù. Ecco le pagelle aurunche redatte dalla nostra redazione:
Ciontoli 6,5 – Non deve compiere grossi interventi ma si fa trovare pronto in un paio di occasioni fermando per due volte i tentativi di Di Matteo, non può nulla sul gol arrivato quasi a tempo scaduto.
Pisaniello 6 – Fa la sua onesta, volenterosa e grintosa partita. Tiene sempre d’occhio il suo avversario senza commettere sbavature; scende raramente per spingere sulla fascia.
Zamparelli 6,5 – Sicuro e preciso come non si vedeva da tempo. Chiude tutti i varchi agli attaccanti avversari ed è il primo che prova a costruire la manovra con i suoi lanci precisi. Rimedia un’ammonizione ingenua, deve migliorare su questo particolare.
Franco 6 – Se la Virtus Volla non si rende mai pericolosa dalle sue parti il merito è anche del capitano gialloblù. Gioca spesso d’anticipo e quando serve rimedia con l’esperienza.
Arigò 6,5 – Da un suo cross nasce il gol del vantaggio di Signorelli. Subito dopo mette al centro un nuovo invitante traversone non sfruttato dai compagni. Tornato in questa gara sui livelli di inizio stagione, non rinuncia mai a spingere senza rischiare nulla in fase difensiva sul suo lato.
Di Lanna 6,5 – Partita di spessore del più giovane aurunco in campo. Corre e pressa senza sosta ma dimostra di saper gestire il pallone tra i piedi in situazioni intricate. Sfiora il gol in almeno due circostanze: prima con una botta da fuori di poco alta, poi quando calcia a colpo sicuro dopo la traversa di Signorelli ma non è cinico vedendosi respingere il tiro da D’Aquino.
Vitale 7 – Disegna calcio con il suo sinistro ma fa tante altre cose. Fa sentire i suoi centimetri sugli inserimenti su calci piazzati come in occasione del suo gol di testa su punizione di Signorelli. Nella ripresa con un lancio di oltre 40 metri libera Bosco a tu per tu con il portiere per il quarto gol gialloblù.
Bosco 7 – In questo periodo della stagione diventa decisivo anche in zona gol, come già accaduto nella scorsa stagione. Tanta corsa, tanti colpi duri presi e tanta geometria in mezzo al campo. Poi quel pallonetto vellutato a suggellare un’ottima prestazione.
Improta 6 – Prova generosa più di quantità che di qualità. Sbaglia qualche appoggio di troppo e merita mezzo voto in meno per la scarsa incisività in zona gol; la sua però è comunque una gara positiva (64’ Fava 6 – Entra a risultato già acquisito. Prova qualche numero dei suoi ma, obiettivamente, la partita è già in ghiaccio nel momento del suo ingresso).
Grezio 6,5 – Più sciupone del solito. Segna una rete ma poteva farne almeno altre due. In compenso però la sua partita è da elogiare anche per il sacrificio mostrato, per il lavoro sporco e per la leadership con la quale guida la squadra nei momenti di difficoltà (80’ De Iorio S.V. – Gioca i 10’ minuti finali da punta centrale al posto di Grezio senza grosse occasioni per potersi mettere in mostra).
Signorelli 7,5 – Quando gioca così fa la differenza. Sblocca la partita con un colpo di testa, non certo la specialità della casa. Poco dopo serve a Vitale la palla del raddoppio. Sfiora il bis personale in un paio di occasioni mentre in almeno altre due è forse troppo altruista. Ma nella sua gara c’è tanto altro: salta sistematicamente il diretto marcatore ed è una vera spina nel fianco per la difesa vollese. Uomo partita (Di Ruocco S.V. – Entra nel finale al posto di Signorelli, prova a mettersi in luce con un paio di spunti dei suoi ma il tempo a disposizione non è molto).