Sette giovani calciatori della Marcianise Futsal Academy convocati nella Rappresentativa Campana



CatturaEccoli qui. Li citiamo in ordine sparso: Donato Russo, Luca Ettorre, Michele Musone, Angelo Fretta, Pasquale Nasta, Alberto Negro e Luigi Ferone. I primi 5 fanno parte della Rappresentativa Campana Giovanissimi, i restanti 2 di quella Allievi. Oltre ai ragazzi, in Valle d’Aosta per il Torneo delle Regioni 2016, è presente anche il preparatore atletico Dario Di Fuccia e ci sarebbe dovuto essere anche mister Pasquale Campanile, che proprio nei giorni immediatamente precedenti alla partenza ha dovuto rinunciare. Questa è la nutrita truppa che rappresenta la Marcianise Futsal Academy alla manifestazione giovanile più al TdR 2016, la manifestazione che vede sfidarsi tutte le regioni d’Italia. Il gruppo dei Giovanissimi è stato assemblato e allenato da ottobre da mister Campanile e da mister Cocchia e, finora, è la squadra che sta dando maggiori soddisfazioni alla Campania. Infatti dopo le prime 2 gare del girone eliminatorio, la Campania Giovanissimi guida il proprio raggruppamento a punteggio pieno avendo battuto la Liguria per 4-1 e la Puglia per 2-1. L’incontro di quest’oggi contro l’Emilia Romagna sarà solo una formalità perché i Giovanissimi Campani sono già aritmeticamente qualificati ai quarti come primi. Capitano e leader della squadra è Pasquale Nasta della Marcianise Futsal Academy, recentemente convocato da mister Tarantino nella Nazionale under 15, ha già messo a segno 3 reti in 2 gare. Decisivo nella seconda gara è stato Angelo Fretta, sempre della MFA. Quando ormai la partita sembrava avviata a concludersi sull’1-1, a 21″ dalla fine, è stato lesto e bravo a ribadire in rete un perfetto assist di Nasta.
Più complicato il percorso degli Allievi che sono stati sorteggiati in un girone di ferro con Lazio e Sicilia.
Nella prima gara infatti la Campania si è dovuta arrendere al Lazio, vittorioso per 5-2, mentre nella seconda gara è venuto fuori tutto l’orgoglio e il talento dei giovani campani che hanno battuto la Sicilia per 3-1. Ora per qualificarsi ai quarti si deve aspettare e sperare che gli Allievi Campani possano rientrare tra le 3 migliori quarte.
Il Torneo delle Regioni si sta disputando in Valle d’Aosta. Per la prima volta nella storia è dedicato esclusivamente al calcio a 5 e vede impegnate le rappresentative regionali maschili Juniores, Allievi e Giovanissimi e la femminile. Il Torneo è iniziato Domenica 20 Marzo e vedrà il suo epilogo Sabato 26.
Intercettato, il mister Campanile della Marcianise Futsal Academy mostra tutto il proprio orgoglio e soddisfazione e un pizzico di delusione:”Siamo estremamente felici per la chiamata dei ragazzi e per l’andamento del Torneo. Siamo la società campana che ha mandato il maggior numero di ragazzi in Rappresentativa e l’unica Scuola Calcio a 5 Elite in provincia di Caserta. Come sempre, oltre ad essere un attestato della bontà del nostro lavoro, siamo felici perché i ragazzi stanno vivendo un’esperienza che li renderà più forti nella vita e nello sport. E per questo ringraziamo il Comitato Regionale Campano e i tecnici Mainenti, Gargiulo e Cocchia. Per quanto mi riguarda c’è delusione perché ci tenevo tanto a essere lì con i ragazzi avendoli praticamente seguiti per tutta la stagione. D’altra parte c’è fiducia perché i ragazzi sono forti, maturi, preparati e ben guidati da un tecnico con esperienza ventennale come Ugo Cocchia. Speriamo che tutta la Campania possa ben figurare al Torneo e che la nostra regione torni ad essere una delle regioni traino di tutto il movimento del calcio a 5 nazionale. Come Marcianise Futsal Academy siamo già soddisfatti del contributo in termini di giocatori che abbiamo dato alle Rappresentative. Certo che un risultato di spessore non guasterebbe…”




error: Content is protected !!
P