Pronto riscatto per la Volalto Caserta. Le giovani rosanero battono nettamente la New Volley Bagnopolis ( 25-11; 25-17; 25-15), riscattano il ko patito nel derby la settimana scorsa e rimangono ancorate nelle zone nobili della classifica. Insomma, i sogni post season sono ancora un traguardo alla portata delle volaltine.
Partita a senso unico quella andata in scena presso la Palestra del centro Polifunzionale di Soccavo. Una Volalto decisa e determinata ha saputo comandare la contesa sin dalla prima sua battuta. Senza Maria Sofia Negro impegnata a Ravenna con la selezione campana, e Guarino infortunatasi con l’Under 16, la Volalto ha schierato Dalila Modestino nel ruolo di pallegiatrice. Nonostante ciò, al squadra non si è disunita, ha provato a giocare la sua pallavolo portando a casa tre punti molto importanti.
“ Volevamo questo successo – spiega il tecnico Giancarlo Chirichella – la vittoria ci serviva per riprendere sicurezza e convinzione nei nostri mezzi. Certo, l’avversario non era di alta classifica, ma questo sono gare molto pericolose che nascondono non poche insidie. Siamo stati bravi a comandare subito la contesa evitando che il match si incanalasse su binari angusti”. Chirichella sottolinea, poi, che “ci sono stati alcuni errori di troppo in attacco. Certo – spiega- si è giocato senza le due pallegiatrici e spesso la palla per le attaccanti non arrivava come dovuto. Quindi, qualche errore lo si poteva mettere anche a conto, ma in generale dobbiamo essere ancora più cinici e precisi in fase offensiva”.
Ora le attività agonistiche si fermeranno per due settimane. Si riprenderà ad aprile con impegni sia nel campionato under 18, under 16 e, naturalmente il torneo di serie C.