Termina senza reti il match tra Stasia e Sessana, pari al debutto sulla panchina gialloblù per mister Mennillo che non riesce a superare la strenua difesa dei padroni di casa. Gialloblù sempre al quinto posto con la Boys Caivanese che scappa via grazie al tennistico 6-0 contro l’Arzanese ultima in classifica, aurunci attaccati alla speranza di agguantare il Portici quarto in classifica per il post season. Sessana in campo con il 4-3-3 con Signorelli e Marcello Fava ai lati di Grezio in attacco, rientra a centrocampo nell’undici titolare Di Lanna al fianco di Bosco e Vitale. Padroni di casa con il 4-4-2 con il centrocampo a rombo con l’esperto Di Costanzo pronto ad imbeccare Mugione e Nucci.
Primo tempo. La prima occasione del match capita nei piedi di Paolino Nucci, l’attaccante raccoglie il pallone spizzato di testa da Arigò e conclude con un destro che termina alla sinistra di Ciontoli. La Sessana si riversa in attacco e prova a comandare il gioco, il pallone dalle retrovie trova solo Grezio che controlla delicatamente al limite dell’area, ma scarica a lato il suo mancino. I gialloblù conquistano una serie di calci d’angolo, da uno di questi nasce il possibile vantaggio ospite, Tufo strattona Grezio e per Di Nossa è calcio di rigore. Sul dischetto va Orazio Grezio, rincorsa lunga e mancino alla sinistra del portiere Mazzola che respinge con le mani, sulla ribattuta Fava viene anticipato dalla retroguardia padrona di casa. Lo Stasia sale di tono e prova a dare fastidio agli Aurunci soprattutto su calci piazzati, angolo del capitano Di Costanzo e colpo di testa sul secondo palo di Varese, colpo di reni di Ciontoli che salva in corner. È l’ultima emozione della prima frazione, squadre a riposo sullo 0-0.
Secondo tempo. Nei primi minuti della ripresa lo Stasia prova ad impensierire Ciontoli, ma nè la conclusione di Mugione e nè quella di Nucci trovano lo specchio della porta. Dopo il quarto d’ora di gioco della ripresa arriva il primo tiro in porta della Sessana, l’angolo di Signorelli trova sul secondo palo Bosco che impatta di testa, ma centrale e Mazzola può bloccare a terra. Dopo un paio di minuti Signorelli accellera sulla sinistra e supera Picardi, il numero dieci entra sul lato sinistro dell’area di rigore e calcia verso la porta di Mazzola che si supera ancora e respinge in angolo. Dentro De Iorio per Di Lanna, aumenta il peso offensivo dei gialloblù che provano al 75′ a trovare il pallone del meritato vantaggio ma Signorelli non riesce a trovare il guizzo giusto incespicando sulla sfera; qualche minuto dopo Grezio non riesce a superare Mazzola in uscita, é stregata la porta per gli Aurunci quest’oggi. Continua la Sessana ad attaccare, dentro anche Marraffino per Fava per un offensivo 4-2-4, in ripartenza lo Stasia prova a far male. Al 90′ contropiede dei padroni di casa, Mugione trova Cozzolino, il neo entrato ha l’occasione per portare i suoi in vantaggio, tiro di destro e la palla sbatte sul palo a Ciontoli battuto, il rimbalzo favorisce i gialloblù con la palla che termina nelle mani del numero uno aurunco. Non succede più nulla fino al triplice fischio, termina 0-0, la Sessana ora ha necessità di vincere per sperare nei play-off.
STASIA: Mazzola, Picardi, Di Costanzo F, Guadagno, Varese, Tufo, Borrelli, Di Costanzo S, Mugione, Maschio (67′ Padovani), Nucci (86′ Cozzolino). All. Di Costanzo. A disp. De Falco, Cesaroni, Ayari, Criscuolo, Riccio.
SESSANA: Ciontoli, Pisaniello, Franco, Zamparelli, Arigò, Bosco, Fava (86′ Marraffino), Vitale, Grezio, Signorelli (77′ Di Ruocco), Di Lanna (73′ De Iorio). All. Mennillo. A disp. Borrelli, Iannitti, Improta, Sarao.
ARBITRO: Di Nosse di Nocera Inferiore
ASSISTENTI: Sepe di Frattamaggiore e Schettino di Castellamare di Stabia
CORNER: 4-3 per la Sessana
SPETTATORI: circa 100
RECUPERO: 0’PT; 4’ST
Ufficio stampa us Sessana 1915