Il Vitulazio batte 3-0 il Santa Maria la Fossa ed ottiene tre punti che lo allontanano momentaneamente dalla zona calda della salvezza. Ma quello che fa notizia maggiormente è che a fine partita l’allenatore degli ospiti Fischetti è andato via con i carabinieri.
Secondo quanto siamo riusciti a ricostruire, sulla base di diverse testimonianze, il tutto sarebbe conseguenza di successo nell’intervallo quando Fischetti, espulso nel corso del primo tempo, avrebbe voluto recarsi negli spogliatoi per parlare con la sua squadra. Al rifiuto del commissario di campo, sarebbe nata una discussione con un carabiniere presente, durante la quale il militare gli avrebbe richiesto i documenti, al quale avrebbe un diniego. Non riuscendo ad entrare, l’allenatore è poi ritornato sugli spalti dove ha seguito la ripresa. La cosa sembrava finita lì ma a fine partita sono arrivati altri carabinieri che hanno condotto il tecnico ospite il caserma, nonostante i suoi calciatori abbiano provato ad evitare ciò. Sono stati attimi un po’ tesi, rasserenati poi dai dirigenti delle due squadre e da qualche politico presente. Nelle prossime ore ne sapremo di più.
Ma passiamo alla partita, vista dal Vitulazio dopo qualche sofferenza iniziale. Al 6′ il Santa Maria La Fossa reclama un calcio di rigore per un presunto fallo su Parente ma Fantaccione di Caserta fa proseguire. Pochi minuti dopo, Parente viene fermato per un fuorigioco, inesistente secondo Fischetti che protesta vibratamente e viene allontanato dal direttore di gara. Il Santa Maria La Fossa non ci sta ed al 20′ si rende nuovamente pericoloso: Parente entra in area di rigore avversaria e, dalla linea di fondo, mette al centro un pallone che Monaco manda a lato di un soffio. Quando il Santa Maria la Fossa sembra padrone del campo, il Vitulazio passa in vantaggio. Luigi Parente perde palla in area di rigore: Rosi ne approfitta ed insacca.
Nella ripresa inizia il valzer dei cambi e non succede nulla fino al 62′ quando Perretta si lancia sulla fascia e mette al centro per Rosi che non fallisce il pallone del 2-0. All’87’ il Santa Maria la Fossa prova a riaprire la partita ma Della Corte compie una gran parata su Parente. Ed invece al 90′ arriva il gol del 3-0 di De Lucia su assist di Di Lillo.
VITULAZIO: Della Corte, Perretta, De Bottis, Cuccari G., Iuliano, Della Gatta, Mele (85′ Ferrara), Di Lillo, Federico (60′ De Lucia), Rosi, Della Valle (53′ Barbato). All. Coccellato
SANTA MARIA LA FOSSA: De Cicco, Ravo, Fernandez, Gallo, Parente L., Parente Ar., Monaco, Caiazza, Parente G., Celio, Parente An.. All. Fischetti
ARBITRO: Fantaccione di Caserta
ASSISTENTI: Celiento e Cecere di Frattamaggiore
MARCATORI: 33 ‘ e 62′ Rosi, 90’ De Lucia