Esordisce con un pareggio il neo tecnico del Gladiator, Antonio Carrannante. La compagine sammaritana contro il Portici non va oltre lo 0-0. Il tecnico deve far a meno di Parentato infortunato e lancia dal 1′ il classe 97 Santangelo, per lui esordio con la casacca della sua città.Passando alla cronaca al 16’ il corner battuto da Manzo finisce direttamente tra le braccia di Amato. Al 32’ punizione di Sardo e Cascella fa buona guardia. Un minuto dopo Bonavolontà chiama alla parata l’estremo difensore avversario- Pochi secondi dopo e Allegretta viene atterrato in area, ma l’arbitro lascia correre. Due giri di lancette e ancora Sardo su punizione a provarci, ma Cascella in due tempi. Al 39’, Murolo lanciato a rete, viene fermato in scivolata da Pirozzi. Sul finire della prima frazione di gioco, Portici ancora pericoloso con un calcio da fermo, ma Cascella sulla conclusione del solito Sardo si rifugia in angolo. Nella ripresa, partono bene i locali, al 48’ sull’angolo di Manzo si fa trovare Gargiulo, ma di testa non inquadra la porta. Al 56’ Cascella si salva in angolo su tiro di Sardo. Un minuto dopo e il Gladiator viene salvato dal palo, Murolo di testa. Al 66’, corner battuto da De Falco e ancora una volta Gargiulo manca l’appuntamento con la rete. Al minuto 82’ il Portici finisce in dieci per l’espulsione di Alterio. Quattro giri di lancette e Castiglione non crea particolari pericoli. L’occasione più ghiotta del match capita al minto 89. Quando De Falco serve tra le linee Visconte, il classe 98, però a tu per tu con Amato si lascia ipnotizzare e spreca. Dopo tre minuti di recupero termina il match. Ricordiamo che giovedì il Gladiator sarà impegnato nel turno infrasettimanale contro il Real Forio.
GLADIATOR – PORTICI 0-0
GLADIATOR Cascella, Capitelli (47’ Castiglione), Santangelo, Celestino, Pirozzi, Gargiulo, Angelino, Bonvaolontà, Allegretta, Manzo (63’ De Falco) , Visconte. All.: Carannante.
PORTICI : Amato, Visone, Novelli, Olivieri, Alteri, Fiorillo, Scielzo, Di Ruocco, Sardo, Fava (60’ Ioio), Murolo (87’ Ragosta). All.: Borrelli
ARBITRO: Gregoris di Pescara
NOTE: Ammoniti Santangelo, Capitelli, Manzo. Espulso al 82’ Alterio per doppia ammonizione.