Bulls imbattibili, anche l’Atletico si arrende



L'inizio del match al Pala Don Bosco
L’inizio del match al Pala Don Bosco

Gli SMAV Bulls si confermano l’unica compagine imbattuta del campionato, l’Atletico PKH (targato Caserta Drink Øl, Nanninè, T&T Impianti, GoldBet Cafè, Three Little Birds, GoldwebTv, PoEmi Bijou) incassa la terza sconfitta consecutiva e resta al quarto posto del girone: in sintesi è questo il bilancio di un’altra serata di festa per i vicani e di immensa sfortuna per i casertani. Per la prima volta coi nuovi arrivati Affinita ed Aragosa, il PKH tiene bene il campo, comanda anche per diversi tratti ma si sfalda definitivamente all’inizio del quarto quarto: al 20’ era uscito per infortunio un positivo Visone, al 31′ è toccato anche ad Aragosa. Le rotazioni già falcidiate, si dimezzano ed il morale va sotto i tacchi mentre i Bulls volano via e non si guardano più indietro. La vittoria dei vicani sancisce il primato solitario della squadra di coach Sasso mentre l’Atletico conta i feriti e spera di chiudere bene la regular season prima di affrontare dei playoff con tante assenze.
LA CRONACA. L’Atletico lancia subito Aragosa ed Affinita nella mischia ma la partenza è tutta vicana: la bomba di Nuzzo ed uno scatenato Guida (8 punti in 10’) stampano un tremendo 0-9. Incassati gli schiaffoni, i biancorossoblù si svegliano sotto la regia di Aragosa: Visone ha la mano calda, Affinita risponde presente ed arriva l’immediato -1 al primo stop. Lo spettacolo è molto piacevole: l’Atletico va dritto con esperienza e ferocia, gli SMAV sono organizzati e sanno stare in campo. L’equilibrio è totale, i Bulls comandano ma vengono sorpassati sul filo di lana del primo tempo da Visone che segna dalla lunetta nonostante un problema alla caviglia. Visone resta fermo in panca per tutto il secondo tempo mentre comincia ad accendersi Salanti: il folletto è immarcabile e rilancia i Bulls sul +7. L’Atletico si riavvicina con Laudisio e Iodice ma al 31′ arriva la seconda mazzata: Aragosa accusa una fitta alla gamba ed è costretto alla resa anticipata, i vicani rispondono presente e volano sul +12 in avvio di quarto periodo coi canestri di Schiavone e Salanti. Buonocore firma l’ultimo tentativo del PKH che torna sul -8 ma crolla definitivamente nel finale prendendo un -16 decisamente ingeneroso. I Bulls vincono con merito e festeggiano il decimo successo consecutivo mentre l’Atletico guarda avanti con poco ottimismo vista un’infermeria che continua ad avere nuovi giocatori.

ATLETICO PKH – SMAV BULLS 50-66
ATLETICO PKH: Stellato, A.Affinita 6, Iodice 17, Laudisio 6, Di Silvestro, Ranieri, Buonocore 8, Aragosa 5, Visone 6, Baccaro 2.
SMAV BULLS: F.Affinita 9, M.Affinita, Chiarizio, Crisci 7, Della Rocca, Ferraro 4, Guida 10, Nuzzo 7, Salanti 17, F.Schiavone 7, G.Schiavone 5, Zimbardi. All. Sasso.
ARBITRI: Ascenzi e Alfieri.
PARZIALI: 16-17, 31-30, 40-47.




error: Content is protected !!
P