Ci riprovano questa sera alle ore 21.00 presso la tendo struttura a Recale, i ragazzi di coach Basile a recuperare i tanto desiderati punti giocando contro il San Marco.
Lo stop di questo giorni è servito per recuperare le forze e riorganizzare il lavoro.
Gli allenamenti di questa settimana hanno visto la squadra impegnata nel rinforzo della difesa e, soprattutto, nella organizzazione e scelta degli schemi di attacco.
“A parte il risultato siamo molto felici dell’obiettivo sociale raggiunto” spiega Malik Donkor. “Abbiamo sempre trovato avversari che si sono uniti a noi nella lotta contro ogni forma di razzismo, ci hanno sempre accolti bene e noi siamo stati felici di aver giocato contro squadre valide sia dal punto di vista sportivo che da quello umano. Il nostro obiettivo principale è quello di far comprendere a tutti che lo sport è un potentissimo volano che ci permette di veicolare messaggi di uguaglianza, collaborazione e cooperazione, a prescindere dalla competizione”. Conclude Donkor- “ Stella del Sud è la prima squadra in Italia composta, per la maggior parte, da richiedenti asilo e ne siamo molto orgogliosi”.
Daniela De Chiara