Il presidente della Casertana Pasquale Corvino, in una lunga intervista che verrà pubblicata da sabatononsolosport, ha parlato di diversi argomenti tra i quali anche il ricorso in Appello respinto. Ma il patron rossoblù si sofferma soprattutto sul derby col Benevento. Ecco quanto dichiarato:
Gara di cartello quella di domenica tra la prima e la seconda della classe. E’ un derby sentito dalle tifoserie e i tifosi casertani hanno già acquistato biglietti ed almeno 20 bus li accompagneranno in questa trasferta di Benevento.
“Questa è una gara da giocare con la massima tranquillità e calma. Se scendiamo in campo in questo modo possiamo tornare da Benevento con un risultato importante. I sanniti sono secondo me la migliore squadra del torneo”.
Che accoglienza pensate di ricevere dagli “stregoni” beneventani. Non corre buon sangue tra le tifoserie.
“Non è che quando siamo andati su altri campi, alla Casertana siano stati riservati trattamenti migliori. A Benevento sappiamo che l’ambiente aspetta questa gara per la rivalità che c’è con la nostra tifoseria, ma è anche vero che è un derby tra due squadre campane che lottano per un traguardo importante. L’importante è che tutto rimanga nella norma e che oltre a qualche sano “sfottò” non si vada. Poi alla fine il campo è come sempre l’unico giudice ad emettere il verdetto. Noi non abbiamo paura”.