Come riporta il sito ufficiale della Casertana, si è tenuta questa mattina presso la Questura di Benevento la consueta riunione del G.O.S. (Gruppo Operativo Sicurezza) in vista della gara Benevento-Casertana, in programma allo stadio ‘Vigorito’ di Benevento domenica 13 marzo alle ore 15.
Nel corso dell’incontro, a cui ha preso parte anche Angelo Di Nuzzo in rappresentanza della Casertana F.C., sono stati definiti gli ultimi dettagli organizzativi.
- Sono 1000 i tagliandi messi a disposizione della tifoseria Casertana (da 0-14 anni ingresso gratuito, dai 15 anni biglietto a costo pieno)
- E’ stato stabilito, inoltre, che il raduno dei pullman all’esterno dello stadio ‘Pinto’ dovrà avvenire alle ore 11 con partenza al termine dei controlli di rito.
- Definito il seguente percorso da seguire per raggiungere lo stadio Vigorito: “i tifosi ospiti utilizzeranno la viabilità stradale: “Fondo Valle Isclero” fino all’imbocco della S.S. “372” Telesina, raccordo autostradale “R9”, tangenziale esterna cittadina fino all’Uscita “Benevento Est” (non la prima uscita “Tangenziale Ovest” in quanto confluente su tratto stradale interessato dal transito della tifoseria locale) tangenziale Est direzione Caserta, con uscita in via Avellino, situata subito dopo il termine della galleria “Avellola”, via Avellino – direzione Benevento, fino all’imbocco di via Benito Rossi, immissione lungo la nuova viabilità che conduce allo stadio “Ciro Vigorito”. I mezzi saranno fatti parcheggiare nell’area situata all’interno della struttura sportiva “PalaTedeschi”, vigilata dalle Forze dell’Ordine. Coloro che intenderanno utilizzare il percorso autostradale A/30 ed A/16 fino all’uscita di “Benevento – Castel del Lago” dopo aver percorso il relativo raccordo autostradale “R9”, dovranno anch’essi utilizzare l’uscita “Benevento Est” direzione Caserta e proseguire lungo il medesimo itinerario di cui sopra)
- Si ricorda, inoltre, che il Settore Ospiti dello stadio ‘Vigorito’ è munito di tornelli. Per tale motivo si chiede la massima collaborazione al momento dell’ingresso, considerando che potrebbero crearsi inevitabile file per espletare tutte le procedure richieste al momento dell’ingresso attraverso i tornelli.
Per garantire lo svolgersi della manifestazione sportiva nella massima sicurezza e serenità, è stato fissato un ulteriore tavolo tecnico per la giornata di sabato 12 marzo a cui sarà presente anche la Casertana F.C..