Ospite di Zona Rossoblù, il programma che parla solo di Casertana in onda su Teleprima il martedì alle ore 21, Giovanni Sannazzaro ha commentato il momento dei rossoblù dopo la vittoria sull’Ischia che ha consentito ai rossoblù di portarsi a una sola lunghezza dalla vetta. Il derby di Benevento sarà una prova determinante. Auteri non l’ha definita decisiva e Sannazzaro ammette: “Sono d’accordo perché negli ultimi tempi abbiamo avuto un paio di battute d’arresto e nonostante tutto siamo a un punto dalla vetta. E’ chiaro che Auteri non vuole caricare troppo la squadra di troppa pressione perché sarà tutta per la capolista che tra l’altro gioca anche in casa. Paradossalmente è stato meglio non vincere il ricorso per la Casertana che sarebbe andata a Benevento con un punto di vantaggio e avrebbe avuto tantissima pressione. C’è un grande equilibrio in questo girone e anche se le cose a Benevento non dovessero andare come tutti ci auguriamo mancheranno altre sette partite con ventuno punti in palio e tutto potrà succedere”.
Contro gli stregoni torneranno disponibili tutti gli infortunati. Per Romaniello solo l’imbarazzo della scelta. “Più giocatori importanti hai in rosa maggiori possibilità si ha di vincere le gare. Forse cambiare tanto nel mercato invernale non è il massimo. Quando si chiude un girone di andata in testa alla classifica significa che si è fatto qualcosa di molto positivo. Il problema di qualche risultato negativo è stato probabilmente l’inserimento dei nuovi calciatori che non possono amalgamarsi in due giorni. Sono arrivati atleti fortissimi di grande esperienza ma non tutti adatti a giocare con quel tipo di modulo. Mister Romaniello è riuscito a ridare un equilibrio al gruppo e non a caso nelle ultime due gare è stata riproposta la stessa formazione. Lui ha tutte le caratteristiche tecniche e umane per mantenere il gruppo coeso. Caserta la conosco bene come piazza, si deprime dopo una sconfitta e si esalta dopo una vittoria. Bastava semplicemente dare il tempo di ritrovare la quadratura del cerchio”.
Infine una battuta sul ricorso in Appello respinto. “Speravo non arrivasse la sentenza in questa settimana così delicata che porta al derby di Benevento. Francamente leggendo il regolamento e conoscendo l’avvocato Chiacchio era piuttosto tranquillo. E’ stato invece riscritto tutto revocando anche l’ammenda di 5000 euro. Se c’è una regola deve essere applicata fermo restando che io sono dell’idea che le gare vanno vinte sul campo. Purtroppo in Lega Pro si infortuna un assistente e non c’è la possibilità di cambiarlo. Un’anomalia di questo calcio professionistico”.