Comprensorio Atellano, Chianese: “Salvezza, ci siamo quasi. E nella prossima giornata…”



Chianese, capitano dell'Atellano
Chianese, capitano dell’Atellano

Un altro passo, importante se non decisivo, verso l’obiettivo stagionale. Questo è stato per il Comprensorio Atellano, grazie alla doppietta di Francese, la vittoria di sabato in casa del Vitulazio.

Ed è questo anche quanto emerge dalle parole di capitan Chianese. “Si – conferma -, ci siamo quasi. Abbiamo dato tutti il massimo, dal primo all’ultimo. La partita è stata preparata benissimo, anche perché sapevamo di giocare su un campo difficile. E lo è stato, forse anche più del dovuto. Il pareggio – ammette – forse sarebbe stato un risultato più giusto ma siamo stati cinici davanti e sportivamente cattivi dietro. Ora manca solo un ultimo sforzo”.



Cosa possibile anche perché è stato possibile recuperare i tanti assenti. Per troppo tempo mister Seno ha dovuto far a meno, tra infortuni e squalifiche, di troppi elementi per schierare la formazione tipo. Cosa che aveva penalizzato non poco gli atellani. “In queste ultime settimane – continua il capitano – abbiamo recuperato gli infortunati ed il gruppo si è unito ancora di più per fronteggiare i tanti problemi societari. Arrivare alla salvezza così in anticipo sarebbe un miracolo”.

E per farlo non si può prescindere da una vittoria nel prossimo turno, quando è previsto lo scontro diretto interno con il Santa Maria La Fossa. Vincere significherebbe non solo mettere altri tre punti in cascina ma anche superare una diretta rivale. “Sì, vincendo domenica saremmo praticamente salvi. E’ una vera e propria finale”, chiude.


error: Content is protected !!
P