Dell’Agnello: “Persa una grande chance di andare oltre la salvezza”. Esposito: “Lotteremo per centrare i playoff, il nostro sogno”



Dell'Agnello ed Esposito nel pre gara (Foto Filauro)
Dell’Agnello ed Esposito nel pre gara (Foto Filauro)

La sala stampa di Pasta Reggia-Tesi Group Pistoia. Amarezza traspare dalle parole di coach Dell’Agnello che ha perso la sfida con il suo ex compagno Enzo Esposito. “Pistoia ha vinto con merito perchè ci ha messo in difficoltà per tutta la partita. Non possiamo accampare scuse nè alibi. E’ anche vero che avevamo preparato la partita sulle loro peculiarietà, sulle loro statistiche anche se hanno trovato una grande serata al tiro. Per quanto ci riguarda alla fine il conto lo paghi perchè quando hai un roster corto che non riesce ad allenarsi alla lunga perdi. Ringrazio ancora la società perchè ha inserito Slokar per questo finale di stagione, ma la realtà è senza allenarsi è difficile contrastare squadre come Pistoia. Siamo stati passivi e ce ne siamo accorti dal primo timeout dopo cinque minuti.

Contento invece Esposito che torna a casa con due punti in più in classifica.



“Non eravamo al meglio e abbiamo cercato di fare il possibile. Abbiamo giocato una buona partita rispetto alle ultime uscite. Avevamo preparato alcune scelte difensive e le abbiamo applicate bene. Sono fortunato ad avere una squadra che si impegna anima e corpo mettendo in pratica quello che chiede l’allenatore. La salvezza credo che ormai sia stata centrata. Il sogno è provare a centrare i playoff, qualcosa di straordinario per noi. Ai ragazzi ho detto che con questo atteggiamento, con questa intensità qualsiasi cosa è possibile. La squadra indipendentemente dal talento sta dimostrando di essere veri uomini. Caserta? Non credo avrà problemi a salvarsi e la cosa più bella è ritrovare Caserta in A1. Ancora oggi non dimentico la sconfitta di Pesaro, ma rivedere questi colori in massima serie è davvero bello”.


error: Content is protected !!
P