Finalmente. E’ proprio il caso di dirlo. La Casertana vince a Catania ed è una vittoria molto importante, perchè ridà spinta e morale ad una formazione che, forse, aveva raccolto meno di quanto meritasse.
“Siamo contenti di questa vittoria – ha detto il presidente Corvino a Sabatononsolosport – perché ci permette di poter continuare a lavorare in questa settimana con maggiore tranquillità senza perdere contatto con la formazioni che ci precedono in classifica. I ragazzi spero abbiano superato con questa prestazione tutti i problemi che in queste ultime gare avevano palesato. Possiamo riprendere il cammino che si era interroto poco tempo fa anche se adesso siamo noi che dobbiamo rincorrete le altre formazioni.
Sabato arriva l’Ischia al Pinto”. Una gara che dà alla possibilità di poter recuperare punti in classifica Ma la notizia positiva è che l’infermeria della Casertana si sta svuotando, infatti molti stanno o sono già ritornati a disposizione del tecnico Romaniello.
“Di questo siamo felici perchè otto calciatori assenti penso che nessuna formazione se li possa permettere.
Avere recuperato qualche pedina nello scacchiere che ci aveva permesso di essere in testa alla classifica per così tanto tempo è sicuramente una notizia confortante per questo sprint finale. Nonostante queste assenze comunque a Catania siamo riusciti ad offrire una prestazione importante e a conquistare la vittoria. Bello è stato anche l’applauso che ci ha riservato il pubblico del Massimino a fine partita.
Da presidente qual è stato l’aspetto che più gli è piaciuto della vittoria di Catania?
Sono stato particolarmente colpito positivamente dallo spirito di gruppo. Anche quando siamo rimasti in inferiorità numerica, tutti hanno aiutato il compagno. Anche la panchina ha partecipato emotivamente, continuamente incitavano i compagni in campo, mi è sembrato di rivedere la Casertana di inizio torneo, il gioco anche mi è sembrato ritornare a quello di una volta e questo mi lascia ben sperare per il futuro. Con il gioco avevamo conquistato la vetta della classifica ed aver ritrovato interpreti e voglia di vincere è sicuramente un fattore importante”.
Vuole dire qualche parola ai tifosi? Ed in particolare a quei temerari che sono arrivati fino a Catania per sostenere la squadra?
“A chi ha fatto tanti chilometri per esserci vicino cosa si può dire se non che sono stati meravigliosi. Ma la nostra tifoseria da quando abbiamo iniziato il campionato è sempre stata fantastica, ci sono stati vicini nei momenti belli ed hanno continuato a farlo anche quando le cose sono un tantino cambiate. Mai una contestazione, ma ho sempre avuto testimonianze di affetto da parte di tutta la tifoseria. Adesso devono continuare a farlo fino alla fine del torneo”.