Lo scontro diretto per il secondo posto va, meritatamente, ai Buffalo che strapazzano l’Atletico PKH (targato Caserta Drink Øl, Nanninè, T&T Impianti, GoldBet Cafè, Three Little Birds, GoldwebTv, PoEmi Bijou) nel match giocato nella ghiacciaia del Pala Frassati. Una partita dominata dai locali dal secondo quarto in poi, un dominio netto e chiaro contro un Atletico autore di una prestazione incolore, ad essere generosi. Una partita che, di fatto, è durata un periodo poi ha preso la direzione dei Buffalo e non ha mai cambiato padrone. Solo una volta il PKH ha avuto la forza di tornare sul -6 ma, in quel frangente, sono venuti a galla tutti i limiti dei biancorossoblù ormai incapaci di produrre un gioco degno di tal nome. Tra palle perse a raffica, attacco privo di idee ed affidato solo ai singoli, una difesa dove nessuno teneva uno straccio di ‘1vs1’, è stato tutto facile per la matricola terribile che si erge al secondo posto e piazza un mortifero 2-0 negli scontri diretti. Un’altra serataccia per l’Atletico che, ora, è chiamato a guardarsi le spalle per non perdere anche il terzo posto.
LA CRONACA. Pronti via e l’Atletico spara cartucce pesanti: le triple di Iodice e Laudisio griffano lo 0-8 iniziale in neanche 2’. La difesa 3-2, poi, concede poco ai Buffalo che faticano ad entrare in partita e soffrono anche Visone. L’attacco del PKH gira in modo perfetto, la difesa tiene anche se Pastore e Di Vivo tengono i locali a galla. I primi 10’ dicono che l’Atletico ha un +3 che gli va anche stretto per la mole di gioco prodotta. Qui, all’improvviso, si spegne la luce: l’attacco smette di far circolare la palla e si assiste ad un tremendo ‘tiro al piccione’ mentre la difesa diventa un colabrodo. Le triple di Tedesco e Porcaro spaccano la partita, il resto lo fanno Russo, Pastore e Iannotta: l’Atletico viene investito dai ragazzi di coach Visca che piazzano un parziale di 20-6 che gira la partita. Il PKH passa a ‘uomo’ e cerca risorse dalla panchina, Mercaldo ha un buon impatto sulla gara ma non basta perché la difesa non tiene nessuno. Iodice e Visone cercano di caricarsi l’Atletico sulle spalle firmando il -8 ma nuovamente una serie di nefandezze offensive e difensive permette ai Buffalo di riscappare con un’altra scarica di missili firmata Pastore, Porcaro e Schioppa sulla sirena. L’ultimo disperato tentativo dell’Atletico di rimettersi in gara porta la firma di Cicia e Buonocore che ridanno una speranza agli ospiti (52-46) ma qui ancora le palle perse fanno la differenza: la tripla di De Felice è la sentenza sulla vittoria meritata dei padroni di casa. Nel finale, purtroppo, si registra l’infortunio a Cappella (auguri di pronta guarigione all’esterno locale). Suona la sirena, i Buffalo archiviano la pratica e mettono una seria ipoteca sul secondo posto mentre l’Atletico si lecca le ferite di un’altra serata da incubo.
BUFFALO – ATLETICO PKH 62-50
BUFFALO: Porcaro 12, Russo 4, Pastore 13, Malatesta, Tedesco 9, Schioppa 5, Iannotta 4, De Felice 11, Cappella, D’Amico, Ambrosio, Di Vivo 4. All. Visca.
ATLETICO PKH: Mercaldo 2, Stellato 2, Mazzariello 3, Iodice 17, Laudisio 7, Anzoini, Ranieri, Buonocore 5, Visone 9, Cicia 5. ARBITRI: PARZIALI: 15-18, 35-24, 50-38