Il Punto sulla Prima Categoria dopo la diciannovesima giornata: fuga per la Bacoli Sibilla e la Forza e Coraggio



La Forza e Coraggio (Foto iamcalciobenevento)
La Forza e Coraggio (Foto iamcalciobenevento)

Il campionato di Prima Categoria è giunto alla diciannovesima giornata, facciamo il punto della situazione dei due gironi inserendo anche la classifica dettagliata dove troverete anche il calendario delle prossime gare.

GIRONE A



E’ della capolista Bacoli Sibilla l’unica vittoria esterna di questa giornata condita di ben sette segni 1 nelle otto partite, i biancoazzurri battono 2-0 il Cardito e mantengono il vantaggio di quattro punti sul Casoria che sale sull’ottovolante e sconfigge l’Arzano City. Nella prossima giornata c’è lo scontro diretto in casa del Bacoli, sarà il match crocevia della stagione e che deciderà chi vincerà, con buone probabilità, il campionato. In terza piazza si conferma l’Acerrana che nell’ultima delle gare a porte chiuse sconfigge per 3-0 il Real Piedimonte grazie alle reti di Messina, Panico e De Micco, mentre sale in quarta piazza grazie alle vittoria sulla Cellolese e alla contemporanea sconfitta del Ponticelli in casa del Real Qualiano, l’Albanova che continua a lottare anche sul fronte Coppa Italia avendo pareggiato 1-1 nell’andata contro il San Pietro Napoli. Sale anche la Futsal Pietramelara con il successo interno sul Plajanum Chiaiano, groviglio di squadra a quota 27 punti composto da Plajanum, Arzano City, Real Qualiano e Cirgomme Sporting Club, mentre a meno c’è il Comprensorio Casalnuovese che rifila la manita alla Real Grumese. Apre la zona play-out il Cardito che è però attualmente salvo grazie al vantaggio di dieci punti sulla Cellolese, Real Piedimonte, Real Grumese e Virtus Liburia sono racchiuse in due punti, ma hanno necessità di vincere.

Classifica e calendario completo e dettagliato: Calendario e Classifica 1° Cat Girone A

GIRONE B

Vola a +13 mettendo quasi un’ipoteca sulla vittoria finale del campionato la Forza e Coraggio che batte in trasferta lo Sporting Pietrelcina, la differenza reti di +38 è un chiaro segnale della grande forza della squadra giallorossa. Aumenta il vantaggio della capolista grazie alla sconfitta del Durazzano sul campo della Polisportiva Volturno che scavalca così in classifica il Paolisi, 0-0 con il Real Campoli, e il Real San Nicola, sospeso il match dei sannicolesi in casa dell’Atletico Acquaviva a causa del forte vento e con il punteggio di 1-1. Detto della zona play-off, c’è il duo casertano composto da Atletico Acquaviva e San Marco Evangelista a ridosso della zona alta della classifica, i giallorossi pareggiano per 1-1 nel derby contro la Rinascita Sannicolese. Vittoria importante del Teano per 9-0 contro un Dugenta sempre più ultimo ed in caduta libera, salve al momento anche Puglianello, Vitulano e San Nicola Calcio, i casertani stanno vivendo una seconda giovinezza da tre mesi a questa parte. Rinascita Sannicolese quintultima a +2 sul Foglianise distrutto in casa dal San Nicola, piccolo passo per il Real Campoli in casa del Paolisi 2000, sempre penultimo ed ultimo Sporting Pietrelcina e Dugenta.

Classifica e calendario completo e dettagliato: Calendario e Classifica 1° Cat Girone B


error: Content is protected !!
P