Siamo giunti all’ottava di ritorno, la classifica del girone A di Promozione si va man mano delineando. In questo turno due pari, due vittorie esterne con tre successi interni. Facciamo ora il punto della situazione con nuovi risvolti e nuove posizioni per quasi tutte le squadre.
Mini-fuga. Mini passo in avanti del Nola che batte allo “Sporting Club” il Campania grazie alle reti di Cerrato e Ventre e vola a +2 sulla Rinascita Vico, fermata sull’1-1 in casa del San Vitaliano. Un piccolo vantaggio per i bianconeri che si presenteranno allo scontro diretto di settimana prossima con il +2 da amministrare e la possibilità di chiudere, virtualmente, il campionato, sarà una gara da tripla, il big match stagionale che deciderà chi comanderà a sei giornate dalla fine. Rosicchia due punti alla seconda in classifica anche il Cicciano che rifila ben sei reti al malcapitato Comprensorio Atellano, ancora bomber Sasà Montaperto sugli scudi con una doppietta, i biancorossi sono la terza forza del campionato ed hanno ben nove punti di vantaggio sul Campania fermo a quota 39. In quinta piazza, fuori dai play-off però, la Galazia Maddaloni che ritorna alla vittoria con una gran prestazione, le reti del successo esterno in casa della Sangennarese sono firmate da Barletta, Mingione e Portone. Perde punti il San Vitaliano che ferma però la Rinascita Vico, salgono a quota 32 la coppia casertana composta dal Santa Maria La Fossa, vittorioso a tavolino sulla Viribus Unitis/Juve Poggiomarino, e la Real Maceratese che con una prova gagliarda supera un Real Poggiomarino in netta ripresa.
Zona bassa. Già detto del Comprensorio Atellano travolto in casa del Cicciano, sale a quota 27 il Vitulazio che ringrazia il proprio portiere Della Corte che respinge il rigore del Villa Literno, punto prezioso dei rosanero che provano a piccoli passi a raggiungere la salvezza diretta. Esce dalla zona play-off il Cimitile che vince in trasferta al “Reale” contro la Vis Capua, tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza dei granata, i napoletani sorpassano così il Villa Literno che ritorna nella zona calda. I liternesi allungano di un punto sulla coppia formata dal Real Poggiomarino e dalla Sangennarese, ma da tener d’occhio è l’attuale vantaggio di nove punti sulla Vis Capua penultima: un eventuale scivolamento a meno dieci dei capuani dai liternesi, consentirebbe agli uomini di mister Cottuno di ottenere la salvezza a discapito dei giallorossi. Ci sono ancora ventuno punti in palio, attenzione ad abbassare la guardia.