Prova davvero convincente della Casertana che ha sbancato per il terzo anno di fila il ‘Massimino’ di Catania. Decide De Angelis con un colpo di testa nel primo tempo. Bene la difesa, benissimo Mancosu
Gragnaniello 6,5: neutralizza una conclusione ravvicinata di Calil. Poi le prende tutte lui non rischiando mai. Solita sicurezza.
Bonifazi 6,5: peccato solo l’espulsione perché la prova del giovane difensore è ancora una volta molto positiva. Ha talento e si vede.
Pezzella 6: sta bene e si vede. Nel primo tempo un paio di chiusure provvidenziali, poi nella ripresa gioca centrale e mostra di essere comunque a suo agio.
Agyei 6:sta tornando sui suoi livelli. Anche oggi sette polmoni e tanta generosità.
Idda 6,5 : annulla l’attacco di Pancaro anticipando sistematicamente il diretto marcatore.
Murolo 6,5: puntuale su ogni intervento. Sempre in anticipo e mai intimorito di salire più alto dell’avversario.
Mangiacasale 6,5: pronti via e colpisce la traversa. Poi tenta senza fortuna qualche cross dalla destra ma è una spina costante nel fianco etneo. Dal 71’ De Marco 6: non è al 100% ma riesce a dare il suo contributo.
Mancosu 7,5: il mister gli affida letteralmente il centrocampo con le ripartenze e lui non sbaglia un colpo. Qualche giocata di grande classe, assist per De Angelis e tanta, tantissima sostanza.
Alfageme 6: ha tanta voglia di fare e sembra un leone in gabbia. Riesce a tenere alto il gioco dei suoi dando profondità alla squadra. Poi esce per fare posto a Som. Dal 62’ Som 6: Tiene bene la posizione badando al sodo.
Matute 6: meriterebbe anche meno ma gli diamo per l’ultima volta fiducia. Lento, prevedibile è apparso addirittura appesantito. Resta in campo quasi per obbligo viste le tante assenze.
De Angelis 6,5: segna l’undicesimo gol in campionato con un preciso colpo di testa. Per il resto si batte con la solita grinta. Dall’81’ Giannone (sv)