Atletico Pkh beffato in volata dal B&F



pkh

Secondo tonfo casalingo per l’Atletico PKH (targato Caserta Drink Øl, Nanninè, T&T Impianti, GoldBet Cafè, Three Little Birds, GoldwebTv, PoEmi Bijou) che dilapida un buon vantaggio e cede nel finale thrilling contro il Basket&Friends. La ‘classica’ del campionato Uisp non ha tradito le attese del folto pubblico presente al Pala Don Bosco: partita maschia, dura, ma sempre giocata con correttezza dai protagonisti in campo. Vittoria sul filo di lana per il Basket&Friends che ha dimostrato tutto il suo coraggio e la sua voglia di non mollare anche quando era ad un passo dal baratro. Lì l’Atletico si è sciolto ed ha accusato un forte nervosismo determinato, tra l’altro, da un arbitraggio decisamente sotto tono. Non deve essere una giustificazione ed una scusante, ovviamente, ma i due in grigio potevano fare meglio, decisamente meglio: il computo finale dei falli parla 24-20 contro il PKH, 10 falli sanzionati nel solo quarto periodo, due antisportivi a carico. Tanta roba. Comunque onore al merito del Basket&Friends che agguanta i biancorossoblù in classifica ma resta dietro perché il PKH conserva il vantaggio nello scontro diretto.



Inizio modulo

LA CRONACA. Partenza buona dell’Atletico che vola subito sul 5-0 con quattro punti di Iodice. Il Basket&Friends si aggrappa ad un grandissimo Della Rocca (8 punti in 10’) che è l’anima della rimonta ospite. L’equilibrio del primo periodo, dove le difese tengono bene, viene rotto da Mazzariello con quattro punti consecutivi. La partita comincia a girare nel secondo periodo quando il Basket&Friends comincia a comandare vicino a canestro dove Caserta conquista tanti rimbalzi, ma anche i lunghi si fanno valere: comincia a scaldarsi anche Astarita ed il sorpasso diventa realtà sul 21-22 (molto bene anche Riello). L’Atletico reagisce col duo Iodice-Laudisio che permettono il pareggio a quota 25 all’intervallo lungo. Si riparte ed il PKH è sempre avanti: Iodice è inarrestabile e quando i biancorossoblù iniziano a correre riescono a fare molto male agli ospiti. Le triple di Astarita e Della Rocca tengono in vita il Basket&Friends che va sotto dopo i quattro punti dell’ex Buonocore. Proprio Buonocore viene sanzionato di un dubbio fallo antisportivo che da il via alla serie di errori arbitrali: si continua dando un solo tiro libero e non due al Basket&Friends proprio dopo questo fallo sanzionato. Nonostante tutto, nonostante il bonus raggiunto immediatamente ed i fischi a raffica avversi, il PKH tocca il 51-43 con la nuova scarica di Iodice. Qui si spegne l’interruttore e gli ospiti aumentano la pressione difensiva: Astarita, Corsiero e De Masi rimettono la partita in equilibrio sul 51-50 anche grazie ai tanti tiri liberi (8 nel periodo). Iodice firma il 53-50 all’inizio dell’ultimo minuto ma ancora due liberi di De Masi e Della Rocca permettono il -1. Nel mezzo c’è il secondo antisportivo ingeneroso contro Buonocore e, nuovamente, viene dato un solo libero agli avversari invece dei due per regolamento mondiale. L’Atletico compie infrazione di 24” ed il Basket&Friends ha 13” per trovare il tiro della vittoria: l’azione è eseguita perfettamente e Corsiero appoggia in beata solitudine il canestro del sorpasso con 3” da giocare. Iodice si prende la responsabilità dell’ultimo tiro ma la sua preghiera non arriva neanche al ferro. Festa per gli ospiti, tanta rabbia per i locali.


ATLETICO PKH – BASKET&FRIENS 53-54

ATLETICO PKH: Stellato, Mazzariello 6, Iodice 26, Laudisio 7, Anzoini, Di Silvestro, Ranieri 5, Buonocore 5, De Filippis, Cicia 4.
BASKET&FRIENDS: Astarita 15, Della Rocca 14, Riello 8, Parretta, Corsiero 4, De Masi 7, De Angelis 2, Caserta 4, Barca, Bernardo. All. Capone.
ARBITRI: Perri e Gentile.
PARZIALI: 14-10, 25-25, 40-37.


error: Content is protected !!
P