Grosse soddisfazioni per le compagini casertane in questo 21° turno appena andato agli archivi: vincono Sessana, Hermes Casagiove e Gladiator mentre il Mondragone esce sconfitto dalla sfida di San Giorgio a Cremano.
L’Herculaneum non si ferma più. Incredibile il ruolino di marcia della capolista Herculaneum che espugna anche il campo del Real Forio e ottiene la 18^ vittoria in campionato in 21 turni complessivi; nei tre turni in cui non ha vinto sono arrivati 3 pareggi, quindi i granata sono imbattuti e hanno lasciato per strada solo 6 dei potenziali 63 punti raggiungibili fin qui. 57 punti in 21 giornate, non ci sono altre parole per descrivere la squadra schiacciasassi del torneo.
Sprint aurunco. In chiave playoff turno molto favorevole alla Sessana di Carlo Sanchez. Gli aurunci superano il fanalino di coda Arzanese e sfruttando le sconfitte di Boys Caivanese e Portici, si portano al terzo posto, a –3 dalla piazza d’onore. La Caivanese soccombe al Comunale di Curti contro una coriacea Hermes Casagiove che, trascinata dal bomber Del Prete, riesce nell’impresa di sconfiggere i gialloverdi secondi in classifica per la prima volta in stagione, da quando mister Amorosetti si è insediato sulla panchina. Cade ancora il Portici che era ritornato alla vittoria nello scorso turno proprio contro il Casagiove. Una rondine non fa primavera. La compagine di mister Borrelli perde a Casalnuovo e si vede superare dalla Sessana; inoltre recuperano terreno sugli azzurri sia il San Giorgio, che ha superato di rigore uno sfortunato Mondragone, che il Casalnuovo stesso, che con i tre punti conquistati fa irruzione ad un solo punto dalla post season. Ancora sconfitto il Savoia, ormai per il team del patron Todisco la situazione si fa preoccupante, bisogna guardarsi alle spalle e pensare a salvarsi perché la squadra non sembra in grado di lottare con quelle che la precedono.
La lotta salvezza si fa più incerta. Mondragone e Real Forio, con le sconfitte di questo turno, si fanno risucchiare nel calderone della zona rossa. Ora c’è un solo punto di differenza tra le due compagini e le attuali quint’ultime in classifica, Sibilla Soccer e Gladiator. Neanche l’Isola di Procida può dormire sonni tranquilli, avendo attualmente solo tre punti di margine dai playout, non avendo sfruttato al meglio il turno casalingo contro la penultima in classifica Stasia Soccer, che ormai si sta staccando dal gruppo in lotta per salvarsi. Vittorie importantissime quelle di Sibilla Soccer, Hermes Casagiove e Gladiator, le due casertane vincono rispettivamente con Boys Caivanese e Virtus Volla, altra squadra impelagata nella lotta salvezza, e continuano a sognare la salvezza diretta; la Sibilla supera il Savoia e tiene il passo dei sammaritani. Ormai è questione solo di matematica per poter decretare la retrocessione dell’Arzanese, che sta sfruttando questo campionato per mettere in mostra i giovani del suo vivaio.