Tanto rammarico per il Villa Literno che si fa rimontare un doppio vantaggio dal Real Poggiomarino e sciupa l’occasione per distaccare i rivali da una posizione piuttosto scomoda nella lotta playout.
Si erano messe piuttosto bene le cose per i padroni di casa che al 7’ minuto erano passati in vantaggio con una rete di Capasso che ha sbloccato il risultato. Colpito a freddo il Poggiomarino non è stato capace di reagire e al 22’ è stato costretto a capitolare di nuovo per mano di Loto che ha portato il Villa Literno sul 2-0. Finito il primo tempo sul doppio vantaggio, anche nel primo quarto d’ora della ripresa i liternesi sono riusciti a conservarlo. Poi al 59’ è arrivata la rete di Balzano che ha riaperto la partita e messo in grossa apprensione i padroni di casa. Sono bastati solo 7’ minuti agli ospiti per agguantare il pari grazie ad Infante che ha approfittato dell’eccessiva paura di non vincere più dei biancorossi e ha portato il Real Poggiomarino al pari, del tutto inaspettato fino a meno di dieci minuti prima. A nulla sono valsi i tentativi dei liternesi di riportarsi in avanti nell’ultima parte di gara. Finisce dunque in pareggio il match, un’occasione sprecata per i padroni di casa che vedono ora il Cimitile scappare a quota 23 e raggiungere la Sangennarese. Sono solo 3 i punti che dividono le due compagini proprio dal Villa Literno, ma per raggiungere la salvezza diretta non è più ammissibile concedersi distrazioni come quella odierna.
Villa Literno – Real Poggiomarino 2-2
Villa Literno: Giordano, Miraglia, Raimondo, Iannotti, Esposito, Lisetto, Scozzafava, Elia, Garofalo, Capasso, Loto.
A disposizione: Brandi, Della Vecchia, Bennato, Amato, Solimene, Panico, Coppola.
Allenatore: Cottuno
Real Poggiomarino: Balbi, Cimitile, Nocerino, Mosca, Mastellone, Cangianiello, Villino, Infante, Balzano P., Balzano C., Polise.
A disposizione: Vangone, Iovine, Porzio, D’Auria, Acanfora, Nunziata, Ruggiero.
Allenatore: Tafuto
Marcatori: 7’ Capasso, 22’ Loto (VL); 59’ Balzano, 66’ Infante (RP).