Dopo la sconfitta casalinga con Acerra, Capua è ritornata sul campo per giocare l’ottava gara di andata del campionato di Prima Divisione contro il Mondragone, fanalino di coda. Capuani scesi in campo a Mondragone con il morale a pezzi e con una condizione fisica precaria per i pochi allenamenti tenuti in settimana. Nel primo quarto si è visto un ottimo Gatti che con i suoi 10 punti ha suonato la carica, contrastato però dal solito Carpinelli che con due bombe ha risposto presente. Il secondo quarto ha visto la pronta rimonta del Mondragone che ha chiuso con un parziale di + 7, con i capuani che hanno cominciato a sfoderare i soliti errori di imprecisione. Il terzo quarto ha visto Parisi dare la carica leggendo bene la partita, suoi gli 8 punti che hanno riportato i capuani in corsa per la vittoria finale, il quale ben coadiuvato da De Maria in regia e dal bravo Talento nell’ultimo quarto con ancora 9 punti ha deciso la gara. Mondragone non ha potuto contrastare Capua con il solo Carpinelli.
Sinuessa Mondragone: A.Rao15, Carpinelli 12, Romano 5, Napolitano 4, Vullo 13, Di Rienzo 2, D.Rao 2, Ievoli 3, Spina, Casadei, Franciosa.
Pallacanestro Capua: Gatti 14, De Maria 8, Parisi 17, Aiezza 6, Talento 6, Tornese 4, Verdicchio 4, Marigliano 3, Merola, Cioffi, Altieri, Callisto.
Parziali: 10-14, 28-21, 39-43