Santa Maria La Fossa beffato nel finale, pari con il San Vitaliano



Angelo Parente
Angelo Parente

Pareggio amaro per il Santa Maria La Fossa che al “Comunale” vede svanire solo negli ultimi istanti di una gara dominata una vittoria che poteva rilanciare i fossatari verso la zona play-off, il San Vitaliano era un avversario ostico e duro da battere. Un pari che sta certamente stretto ai padroni di casa vista la gran mole di gioco e il predominio territoriale contro i napoletani coinvolti nella zona play-off, ora distante sempre un solo punto grazie al contemporaneo pari interno della Galazia Maddaloni nel derby. Il Santa Maria La Fossa macina gioco nella prima frazione senza riuscire a trovare la via della rete, quando la gara sembrava incanalarsi verso un pari senza reti, i padroni di casa beneficiano di un calcio di rigore al minuto 73 di gioco. Dal dischetto è glaciale Angelo Parente che realizza la sua nona rete in campionato e si conferma uno dei migliori attaccanti della categoria, il Santa Maria La Fossa passa così in vantaggio. Gli ospiti rimangono addirittura in nove uomini per il doppio rosso a Pastore e Nappi, negli ultimi istanti di gara si gettano in avanti alla ricerca del miracoloso sportivo che arriva praticamente allo scadere. Quaranta è il più lesto su un corner dalla destra e batte De Cicco per l’oramai insperato pari, beffa per i padroni di casa che non riescono a ripartire e a segnare il goal del 2-1. Termina in parità, il Santa Maria La Fossa deve presto dimenticare questa beffa, settimana prossima trasferta in casa del Nola; il San Vitaliano, invece, ospiterà la Galazia Maddaloni in uno dei match cruciali di questo girone di ritorno.

SANTA MARIA LA FOSSA: De Cicco, Contestabile, Rotondo, Gallo (72′ Parente Arm), Parente L, Chianese, Monaco, Altieri, Diop (61′ Paradisone), Celio, Parente Ang. All. Fischetti. A disp. Topa, Petrella, Caiazza, Ravo, Parente Arm, Paradisone, Parente G.



SAN VITALIANO: Alfieri, Termano (49′ Somma), Pastore, Della Marca (77′ Vaccaro), Caccavale (46′ Iovino), Notaro, Tufano, Trinchese M, Nappi, Trematerra, Quaranta. All. Mele. A disp. Riccio, Iovino, Scala, Trinchese D, Somma, Vaccaro, Raravolo.

ARBITRO: Franza di Nocera Inferiore

ASSISTENTI: D’Anna – Piscitelli di Caserta

MARCATORI: 73′ Parente Ang. (SMF); 90′ Quaranta (SVT)

AMMONITI: Chianese, Monaco (SMF); Nappi, Trematerra, Iovino, Somma (SVT)

ESPULSI: Pastore, Nappi (SVT)


error: Content is protected !!
P