Poker alla Sibilla, la Sessana mette nel mirino la finale di Coppa Italia



La Sessana esulta a fine gara (Ufficio Stampa US Sessana 1915)
La Sessana esulta a fine gara (Ufficio Stampa US Sessana 1915)

 I gialloblù non si fanno distrarre dalla finale di Coppa Italia di mercoledì e grazie ad una grande ripresa si vendicano dei biancoazzurri che all’andata si imposero per 1-0. Tutta la rosa a disposizione per mister Sanchez che schiera davanti dal primo minuto il trio composto da Acampora-Di Ruocco e un Orazio Grezio, “stranamente” a digiuno la scorsa settimana visto la sua invidiabile media negli ultimi tre mesi. Mancano due pedine importanti nello scacchiere di mister Mollo ossia Lenci e Cicatiello squalificati dopo la vittoriosa gara contro il Casalnuovo di sette giorni fa, la Sibilla spera di racimolare punti importanti quest’oggi per la quota salvezza.

Primo tempo. I gialloblù provano sin da subito a dare fastidio all’ex portiere gialloblù Stefano Iaccarino con un ottimo cross di Vincenzo Di Ruocco dalla sinistra, Grezio trova il terzo tempo, ma il portiere ospite blocca.  Al settimo seconda occasione pericolosa per il Cobra che riceve palla dalla rimessa laterale e scarica in porta la propria conclusione con Iaccarino che manda in angolo. Dagli sviluppi del corner Di Ruocco trova Bosco tutto solo sul palo lungo, il numero sei prova a beffare l’ex compagno che in due tempi blocca il pallone e fa partire l’azione dei suoi. La Sibilla prova ad impensierire i gialloblù soprattutto sull’out di destra con Lepre, nell’insolita versione di terzino destro, a dar fastidio ad Arigò. Ancora da un calcio piazzato nasce un’azione pericolosa, angolo sul primo palo per Vitale che stacca alla perfezione, strepitosa risposta di reni di Iaccarino che salva la propria porta. Risponde la Sibilla in questi primi divertenti venticinque minuti con l’invitante palla di Solano per il giovane Sequino che di prima scheggia la traversa. E’ l’ultima emozione del primo tempo, le due squadre vanno a riposo sullo 0-0.



Secondo tempo. Subito cambio ad inizio della ripresa con Di Lanna che subentra ad Acampora, i gialloblù passano al 4-2-3-1 ed aumentano notevolmente la spinta offensiva. Franco ed Arigò si scontrano sulla trequarti e consentono così a Solano di avanzare verso la porta, il classe ’96 conclude con un diagonale che non inquadra lo specchio della porta. Dentro Signorelli fuori Marcello Fava per i gialloblù, dentro Marigliano per Milone nella Sibilla, la Sessana passa finalmente al 66′: punizione guadagnata da Di Ruocco, il calcio piazzato, praticamente un corner corto, trova Parente solo sul secondo palo lesto e pronto ad appoggiare al centro dell’area per Gennaro Vitale che ancora di testa batte Iaccarino per l’1-0 e per la prima rete con la sua nuova maglia. Caricata del vantaggio la Sessana dopo quattro minuti chiude la gara: Di Ruocco dalla trequarti lancia con un gran tocco in girata Mauro Bosco, perfetto il tempo di inserimento e di conclusione del numero sei che trafigge con il mancino Iaccarino siglando così anche la sua prima rete in campionato. Goal di fondamentale importanza per il centrocampista tuttofare gialloblù dopo il grande spavento di sette giorni fa quando fu costretto ad uscire dopo pochi minuti per un fortuito scontro di gioco. La Sessana gioca sul velluto, manca ancora Grezio sul taccuino arbitrale, il numero nove non si lascia scappare l’occasione per siglare il quindicesimo goal in campionato all’80’ quando approfitta dell’assist di Signorelli per battere sul primo palo Iaccarino. Ci prova anche Di Lanna dagli sviluppi di un angolo con una conclusione deviata in angolo dall’estremo difensore che deve però capitolare nel secondo minuto di recupero ed ancora su Grezio. Funambolico Signorelli che supera Scherillo che lo stende, dagli undici metri è letale ancora una volta Grezio che fa sedici in campionato, ventisette in stagione, 4-0 e gara chiusa per la Sessana. Gli aurunci si preparano al meglio per la sfida di mercoledì, il poker di quest’oggi carica la squadra che mercoledì 3 febbraio alle ore 15,00 al “Partenio” di Avellino vuole riscrivere l’ennesima romantica pagina di questa nobile storia gialloblù.

SESSSANA: Ciontoli, Pisaniello, Franco, Arigò, Parente, Bosco (80’Improta), Fava (60′ Signorelli), Vitale, Grezio, Di Ruocco, Acampora (46′ Di Lanna). All. Sanchez. A disp. Borrelli, Zamparelli, Marraffino, De Iorio.

SIBILLA: Iaccarino, Colella, Guerra, Sequino, Punziano, Fiore, Lepre, Pezzullo (60′ Marigliano), Milone, Pugliese (70′ Scherillo), Solano. All. Mollo. A disp. Pietrangeli, Rota, Lanzafame, Capolupo, Tramontano.

ARBITRO: Ozzella di Benevento

ASSISTENTI: Pirone di Torre Annunziata – Mazzuoccolo di Nola

MARCATORI: 66′ Vitale (SES); 70′ Bosco (SES); 80′, 92′ Grezio (SES)

AMMONITI: Bosco, Vitale, Grezio (SES); Iaccarino, Fiore, Lepre, Pezzullo (SIB)

RECUPERO: 1’PT; 3′ ST

CORNER: 5-3 per la Sessana

SPETTATORI: circa 100

Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P