Riparte dal girone B di Lega Pro la nuova esperienza calcistica di Antonio Rozzi, attaccante classe ’94 originario di Pietramelara. Dopo una prima parte di stagione in B con gli abruzzesi della Virtus Lanciano in cui il calciatore di proprietà del Lanciano non ha trovato molto spazio, collezionando solo 2 presenze, una in campionato e una in Coppa Italia, è tornato alla Lazio in questo inizio di gennaio per poi trovare sistemazione alla Robur Siena, squadra toscana che milita nel girone B di Lega Pro e attualmente occupa la settima posizione in classifica e ha già fatto esordire il calciatore nel match pareggiato domenica in casa contro la Pistoiese; infatti Rozzi è entrato in campo al minuto ’59 al posto del difensore Paramatti ed è andato a far coppia in avanti con Mendicino nel tentativo di recuperare la rete di svantaggio. Il cambio ha sortito subito gli effetti sperati: prima è proprio il ragazzo originario a costringere il portiere ospite Parisi al miracolo per negargli il gol all’esordio, poi al minuto ’65 è stato Mendicino a trovare la rete del pari per la squadra di mister Carboni.
Nonostante la giovane età, il calciatore casertano vanta già un’esperienza all’estero maturata nella stagione 2013-14 nel Real Madrid Castilla e varie presenze nelle nazionali giovanili, dall’Under-16 all’Under-20 oltre ad una presenza nella nazionale B Italia (La B Italia è la rappresentativa calcistica Under-21 dei giocatori italiani in squadre di Serie B), dove ha esordito con una rete nel match contro la Croazia Under-21. Poi ha maturato esperienze in serie B prima con il Bari e poi con la Virtus Entella prima di passare alla Virtus Lanciano.
Questo il comunicato del club toscano che ha ufficializzato il calciatore sabato scorso : “La Società comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Antonio Rozzi. (Roma 28 maggio 1994) Rozzi, che ha iniziato la stagione nella Virtus Lanciano ( esordio nella prima gara contro la Pro Vercelli) è di proprietà della S.S. Lazio e arriva a Siena con la formula del prestito secco”.