La Real Maceratese si appresta a disputare il prossimo impegno di campionato. Domenica 24 gennaio alle 14.30, la compagine del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta sarà ospite del Comprensorio Atellano nel match in programma sul manto in erba sintetica del “Comunale” di Trentola Ducenta. Un match che presenta parecchi insidie per i biancoazzurri, considerando che anche gli atellani vogliono vincere tra le mura amiche per scrollarsi di dosso una situazione complicata.
Per l’allenatore Giuseppe Cicala è una partita da affrontare nel migliore dei modi: “Di sicuro sarà una battaglia. Noi non veniamo da una striscia positiva, dobbiamo dare di tutto e di più per i tre punti. Per dimenticare la sconfitta contro il Cicciano, serve una prova di carattere che ci faccia ben sperare per il prosieguo. In settimana già li ho visti carichi. Nella partita amichevole di ieri, ho avuto riscontri positivi nell’organizzazione di gioco e sul lato individuale. Da parte nostra c’è la voglia di passare questo momento che non è positivo”.
Il trainer maceratese indica qual è l’obiettivo\ da concretizzare il prima possibile: “In primis noi dobbiamo pensare sempre alla salvezza. Solo una volta che l’abbiamo raggiunto, possiamo fare un pensierino ai play-off. Domenica affrontiamo una diretta concorrente alla permanenza in Promozione. Se siamo fortunati e bravi, possiamo uscire con un risultato che ci allontani dalla zona play-out”.
UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE