Casertana ecco Potenza: “Ho rifiutato la B per la Casertana, ho trovato un grande gruppo”



Il presidente Corvino e il difensore Potenza
Il presidente Corvino e il difensore Potenza

Nella sala stampa “Mario Iannotta” dello stadio ‘A.Pinto’ di Caserta, viene presentato il nuovo difensore, che va a rafforzare la rosa a disposizione di mister Romaniello.

A prendere la parola il presidente Corvino:” Il nuovo ingaggio è stato fatto con lo spirito di rafforzare una squadra che si trova in un momento particolare e che si vede prima in classifica. La strada è molto lunga e la concorrenza agguerrita. Ringraziamo Alessandro per aver scelto il nostro progetto e cercheremo di fare il possibile per raggiungere obiettivi importanti che noi all’inizio di campionato non avevamo e che ora ci fanno sognare.”



Alessandro Potenza :”Ho avuto moldo di conoscere i miei compagni di quadra, qualcuno già conoscevo. Non pensavo fosse un gruppo così unito e forse, dalle parole del presidente capisco anche perchè si trovano primi in classifica. Motivo di orgoglio per me, perchè c’è un progetto. Ho rifiutato proposte dalla B dove però non c’erano progetti, se non a lungo termine. Bisogna mantenere la posizione di primi in classifica fino alla fine perchè si è nella condizione ottimale.

In che ruolo preferisco giocare? Con Prandelli al Parma, ho giocato come terzino sinistro, e poi sempre come terzino destro. In under21 ho giocato con Gentile come centrale. Come discorso di qualità, gioco da centrale ma per la squadra mi adatto a qualsiasi ruolo in difesa. Ho giocato nello schema a tre a Catania con Montella in difesa e credo che per le mie qualità sia il migliore schema.”

A proposito dei compagni:”Come giocatori, i ragazzi li conosco tutti. Personalmente, conosco solo Negro per un ritiro insieme.

Squadre che lotterano per il primato? Le prime cinque, data la classifica corta. Ogni partita è a sé per me e ogni partita è una finale e per ora conta solo la partita a Melfi.”

Il presidente a proposito della campagna acquisti e sul futuro di Finizio:“Noi vogliamo mettere in campo i migliori che possiamo, per quanto riguarda le cessioni, Finizio è un giocatore importante e finchè vuole rimenere con noi, ce lo terremo, discorso che vale anche per gli altri.

Riguardo le due beffe delle ultime due giornate? La squadra è partita per un obiettivo e si è trovata ad affrontarne un altro e bisogna acquistare una mentalità vincente. Gli abbassamenti di tensione ci possono stare, non sono rammaricato per i due pareggi perchè abbiamo giocato bene, c’è stata molta sfortuna. Bisogna fare un’analisi della nostra storia degli ultimi anni per comprendere il livello a cui siamo arrivati.”

Nadia Conte


error: Content is protected !!
P