“Complimenti a tutte le ragazze, ma complimenti speciali al coach Nino Gagliardi ed all’intero staff tecnico per aver saputo gestire la partita in maniera impeccabile”. Meritati e puntuali arrivano gli applausi del presidente della Kioto, Carlo Barbagallo, indirizzati alla squadra, ma principalmente al coach volaltino per il successo ottenuto sul non facile campo della Lilliput Settimo Torinese. Il numero uno volaltino sottolinea come nel terzo set la sfida si era fatta pericolosamente difficile, serviva una sterzata.
“Dopo il 25-9 del parziale precedente non era semplice ritornare in campo e metterci dentro la giusta cattiveria. Gagliardi è stato bravissimo a non far abbattere le giocatrici, a toccare le giuste molle psicologiche e a condurre la squadra verso una vittoria decisamente importante”.
Ottavo posto in classifica in coabitazione con la Delta Informatica Trentino ed a meno uno dal trio Pesaro, Filottrano, Chieri, quinte. La Kioto, per adesso, preferisce guardarsi le spalle. Più due sulle cugine aversane e, soprattutto più quattro su Palmi undicesimo.
“Nella maniera più assoluta – commenta Barbagallo – fondamentale sarà mantenere se non aumentare il nostro vantaggio sulla undicesima. La classifica è corta, tutto può accadere, nel bene e nel male. Pensiamo a salvarci, evitiamo altri discorsi per adesso”.
Domenica sul taraflex casertano arriva Rovigo, poi due trasferte consecutive rispettivamente con Forlì e Monza, lo scontro diretto casalingo con Palmi e poi il derby con Aversa.
“Cinque gare molto delicate. per questo è inutile parlare di cose diverse dalla salvezza. Pensiamo a guadagnarci quanto prima la certezza della permanenza in A2, poi altri discorsi li faremo più avanti. Adesso godiamoci questo successo e da stasera si pensa al match con Rovigo”.
Infine un passaggio sul mercato
“Ci guardiamo intorno, e a brevissimo potrebbero esserci interessanti e concrete novità” .