Vince la Sessana, in rimonta, sul campo del Casalnuovo, tre punti fondamentali per i gialloblù che danno due punti al Savoia, fermato dal Real Forio, e recuperano tre lunghezze al Portici che incappa nella prima sconfitta stagionale sul campo dell’Isola di Procida. Prima vittoria sulla panchina gialloblù per mister Sanchez, gara speciale per il trainer gialloblù che è un ex ed ha portato dalla Prima Categoria all’Eccellenza la squadra granata.Solito 4-3-3 per gli ospiti che recuperano Grezio dopo la squalifica, ma devono rinunciare a Fava e Zamparelli con la novità Iannitti sull’out mancino. Stesso modulo per gli uomini del tecnico Castaldo costretti a rinunciare a D’Alise squalificato con Scippa al centro dell’attacco sorretto da Matrullo e Sorrentino.
Primo tempo. A partire bene sono gli ospiti, Acampora ruba tempo e palla a Giannino in area di rigore, ma il suo sinistro a giro viene controllato e blocco da Sollo in presa bassa. Nettamente la Sessana a padroneggiare il campo,dagli sviluppi di un corner dalla destra Mauro Bosco riesce sì a controllare in area, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. E’ solo il preludio del goal, l’azione viene costruita sull’out mancino, Bosco per Vitale che inventa un ottimo passaggio per l’accorrente Ianniti che mette un cross teso e preciso che trova il solito Orazio Grezio che deve solamente spingere in rete per il vantaggio gialloblù. Dodici in campo, è letale il numero nove gialloblù che porta la Sessana in vantaggio. La Sessana sembra in controllo del match, ma passano dieci minuti dal vantaggio ospite che il Casalnuovo si riporta in parità: cross dal limite dell’area di Sorrentino, Scippa controlla, si gira e manda in rete il goal del pari che riapre la gara e carica i padroni di casa. In un batter d’occhio la Sessana si trova addirittura sotto di una rete: lancio lungo di Siciliano per Matrullo che scappa sull’out di destra, il numero sette converge all’interno dell’area dove Iannitti lo stende, il direttore di gara Freda indica il dischetto. Dagli undici metri va il centrocampista mancino Siciliano che spiazza Ciontoli portando il Casalnuovo avanti. E’ una doccia gelata per la Sessana che deve cambiare il copione della propria gara, lo svantaggio immeritato dà un’ulteriore forza ai gialloblù, ci prova Grezio dal limite con la palla che sibila il palo. Partita molto spezzettata, sono ben sette gli ammoniti nella prima frazione di cui cinque tra i padroni di casa, succede poco o nulla fino all’intervallo, da segnalare la conclusione di Napolitano che s’infrange sul palo alla sinistra di Ciontoli con la sfera che ritorna in campo.
Secondo tempo. Prova a cambiare volto alla partita mister Sanchez inserendo Arigò e Signorelli per Di Lanna e Iannitti, ma deve star attento alle ripartenze dei padroni di casa che ci provano soprattutto con Matrullo che manda però alto il suo destro da dentro l’area. Salgono in cattedra gli avanti gialloblù che creano non pochi grattacapi alla difesa granata, da un pallone recuperato nasce una potenziale occasione per Di Ruocco che dal limite dell’area lascia partire un destro che viene bloccato in due tempi dall’estremo difensore Sollo. La Sessana si riversa in avanti, il Casalnuovo prova a ripartire appoggiandosi su Scippa, ma il duo difensivo Parente-Franco riesce ad anticipare spesso il possente attaccante. Al 68′ la partita ritorna in equilibrio, Di Ruocco è letale tra le linee nel servire Grezio che con il mancino da dentro l’area supera il portiere Sollo, praticamente sulla linea Giannino prova a rinviare, ma la sfera entra comunque in porta per il goal del 2-2 che dà una grande iniezione di fiducia alla Sessana. I gialloblù sfiorano il goal del sorpasso tre minuti dopo quando Vitale serve Signorelli che con una magia stoppa il pallone e calcia con il mancino, si supera nell’intervento Sollo negando al numero diciassette la gioia personale. Ad un quarto d’ora dalla fine la Sesssana passa meritatamente in vantaggio, Capogrosso prova ad uscire dall’area dopo un cross dalla sinistra, ma si porta avanti il pallone con il braccio, è rigore e giallo per il difensore. Dal dischetto si porta e realizza ancora Orazio Grezio, ancora a segno, quattordicesima rete stagionale e partita in discesa per i gialloblù che non rischiano praticamente nulla. Anzi la Sessana sfiora il goal del 2-4 con Improta, ma il suo destro viene deviato in angolo da Sollo. Dopo cinque lunghi minuti di recupero termina il match, la Sessana batte il Casalnuovo in rimonta e si prepara al meglio al ritorno di mercoledì, a Vitulazio arriverà il Portici, serve una vittoria ai gialloblù per agguantare la finale.
CASALNUOVO: Sollo, Pelliccia, Giannino (78′ Donniacono), Romano, Cerbone, Capogrosso, Matrullo, Siciliano (88′ Amoroso), Scippa, Napolitano, Sorrentino. All. Castaldo. A disp. Damiano, Raspaolo, Russo, Tufo, Pelella.
SESSANA: Ciontoli, Pisaniello, Franco, Iannitti (51′ Signorelli), Parente, Bosco, Di Lanna (51′ Arigò), Vitale (78′ Improta), Grezio, Di Ruocco, Acampora. All. Sanchez. A disp. Borrelli, Celentano, Marcello, Marraffino.
ARBITRO: Freda di Avellino
ASSISTENTI: Magliacane di Torre del Greco – Piedipalumbo di Torre Annunziata
MARCATORI: 5′, 68′, 75′ Grezio (SES); 14′ Scippa (CAS); 20′ Siciliano (CAS)
AMMONITI: Pelliccia, Giannino, Cerbone, Capogrosso, Matrullo, Napolitano (CAS); Iannitti, Vitale (SES)
CORNER: 3-1 per la Sessana
RECUPERO: 1’PT; 5′ ST
SPETTATORI: circa 200
Ufficio Stampa US Sessana 1915